PERUGIA – La creatività di Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate incontra la qualità dei prodotti dell’azienda Dolci Libertà, il laboratorio di cioccolateria e pasticceria artigianale situato nella Casa Circondariale di Busto Arsizio (nella foto) in provincia di Varese.
Al suo interno trovano impiego i ragazzi detenuti nella struttura coordinati e formati da esperti cioccolatieri e pasticceri, nell’ambito del progetto rieducativo e di reinserimento realizzato dal carcere in collaborazione con l’Agenzia regionale per il lavoro penitenziario e promosso dal provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria della Lombardia.
Il “matrimonio di dolcezza tra le due golose realtà” – riferisce una nota di Eurochocolate – ha dato vita ad alcuni dei nuovi progetti della linea 2013 firmati Costruttori di Dolcezze, che saranno protagonisti anche all’interno della ventesima edizione di Eurochocolate, “Evergreen – la sostenibile Dolcezza dell’Essere”, in programma a Perugia dal 18 al 27 ottobre prossimi.
Ecco dunque nascere con un divertente gioco di parole, “Io me la Squaglio”, il cioccolato in gusti assortiti pronto da sciogliere direttamente in tazza grazie al pratico cucchiaino posto al suo interno.
Un simpatico e colorato packaging dalle sembianze di una pistola caratterizza invece “Mani in alto questa è una pralina!”, una proposta che racchiude quattro praline assortite. In arrivo anche la “Choco Pizza”, il cioccolato arricchito con frutta secca, canditi ed altri ingredienti, che offre una rivisitazione della tradizionale pizza all’italiana.