DAVERIO (Varese) — In un mondo in cui sempre di più l’innovazione diventa sinonimo di semplicità e ritorno alle origini, la direzione da seguire è quella del riavvicinamento alla natura e adozione di tutte quelle regole che ci permettono di proteggere l’ecosistema in cui viviamo.
Ogni ambito industriale si adegua a questa esigenza sviluppando e proponendo soluzioni green. Primo fra tutti il mondo del packaging, il quale si sta muovendo per sostituire i materiali poliaccoppiati non riciclabili con laminati monomateriale o compostabili.
Goglio da anni dedica risorse in Ricerca e Sviluppo per ampliare la gamma di prodotti eco-friendly dedicati al confezionamento.
In vetrina a Trieste e Parigi
In occasione delle prossime fiere Trieste Espresso Expo (Trieste, 25-27 Ottobre, Padiglione 28 Stand 41 ) e All4Pack (Parigi, 26-29 Novembre, Padiglione 6 Stand N060) Goglio presenterà le ultime novità barriera sviluppate e realizzate in ottica green, sia per il mondo capsule sia per il caffè confezionato in modo tradizionale.
I materiali di nuova generazione riciclabili e compostabili, sono il fiore all’occhiello della produzione del Gruppo. Caratterizzati dall’assenza di alluminio e dalla presenza dell’esclusiva laccatura barriera a base acqua sviluppata in Goglio, questi materiali permettono di conservare il prodotto confezionato in maniera ottimale, raggiungendo le performance garantite dai materiali barriera tradizionalmente prodotti e diffusi sul mercato.
Laccature innovative per un risultato di grande appeal
L’applicazione di speciali e innovative laccature permette inoltre di ottenere dei risultati di stampa di grande appeal, come l’effetto carta o l’effetto specchio.
Tra le novità, la Valvola Bio, brevetto esclusivo Goglio e complemento indispensabile per il confezionamento con materiali compostabili.
Una capsula rivoluzionaria
A disposizione del pubblico, oltre ai classici lid per la richiusura delle capsule come l’alluminio con laccatura termosaldante, goffratura e stampa o ai più moderni ed ecosostenibili laminati plastici alta barriera, verrà presentata anche la rivoluzionaria capsula compostabile barriera.
Lo staff Goglio sarà a disposizione per fornire informazioni sull’offerta completa di soluzioni di confezionamento identificate con il marchio fres-co System®.
La proposta Goglio in fiera avrà come protagonisti anche i tradizionali laminati con alluminio, le linee per il confezionamento sottovuoto o in atmosfera protetta e l’ampia gamma di valvole di degasazione, accessori fondamentali per il confezionamento di caffè fresco, sia nei formati tradizionali che in capsula.
Così alle prossime fiere
Goglio sarà presente a Triestespresso Expo (Pad. 28, Stand 41) e a All4Pack – Parigi (Pad. 6 Stand N060).