SINGAPORE — Boncafé Group, parte di Massimo Zanetti Beverage Group, ha annunciato la nascita di Boncafé China Limited. Atto che sancisce l’arrivo in uno dei mercati a più alto tasso di crescita al mondo: la Cina.
Partita dal suo quartier generale strategicamente situato a Shenzhen, città di oltre 60 milioni di persone e non lontana da Guangzhou e Hong Kong. Boncafé China Limited è pronta a proiettarsi su questa megalopoli emergente e in tutta la in Cina.
Boncafé China commercializzerà così una vasta gamma di prodotti a marchio Boncafé e Segafredo Zanetti.
Importatore anche per La San Marco
Oltre a garantire prodotti di qualità, Boncafé China è anche importatore e rivenditore esclusivo della consociata La San Marco – rinomato marchio di macchine tradizionali da caffè prodotte in Italia.
Boncafé China lavorerà anche fianco a fianco con la consociata Segafredo Zanetti Espresso, già presente nei principali aeroporti cinesi, tra cui Shanghai Pudong, Beijing Capital Airport, Chongqing, Sanya, Zhuhai e Wenzhou, e presto anche a Changsha.
Il modello franchise continuerà ad essere la guida per aumentare la brand awareness e l’esposizione del marchio Segafredo Zanetti.
Terreno strategico
Con una previsione di crescita annua di vendite business to business pari al 13,2% per i prossimi cinque anni*, questo mercato in forte espansione è un terreno strategico per il Gruppo Boncafé, che qui punta a conseguire grandi successi.
“L’ apertura di una nuova consociata in Cina rappresenta un passo importante per il nostro sviluppo in Asia. La prospettiva di crescita di questo Paese nei prossimi anni è molto interessante” ha commentato Pascal Héritier, Chairman di Boncafé Group of Companies e Chief Operating Officer di Massimo Zanetti Beverage Group.
*Fonte: Frost & Sullivan Report (2017-2012 CAGR B2B Coffee Products Market)