VARIGNANA (Bologna) — Palazzo di Varignana, esclusivo resort sui colli bolognesi, inaugura a Milano un temporary store dedicato alle eccellenze agroalimentari della propria azienda agricola, che si estende oggi per oltre 180 ettari nei terreni circostanti il resort.
A Palazzo di Varignana, ospitalità e agricoltura si fondono per offrire un’esperienza autentica, a stretto contatto con la meravigliosa natura che caratterizza Varignana, terra dalla storia millenaria risalente al I secolo a.C. alla città romana di Claterna.
L’amore e il rispetto per questo territorio e la sua tradizione hanno portato alla rinascita di Palazzo Bargellini Bentivoglio – oggi cuore del resort – e al recupero di antiche coltivazioni dimenticate, riportate a nuova vita.
Tra queste spicca sicuramente l’ ulivo, tornato oggi a disegnare il profilo delle colline circostanti il resort. Ulivo grazie al quale Palazzo di Varignana produce un olio extravergine di oliva di altissima qualità, dalle sensazioni gustative intense e di grande complessità aromatica.
Prodotti autoctoni a marchio Palazzo di Varignana
Tecniche moderne e innovative, coniugate all’ esperienza artigianale, danno vita anche ad altri prodotti autoctoni a marchio Palazzo di Varignana. Tra questi: confetture, miele, vini ed erbe officinali utilizzate per una linea speciale di sali aromatizzati.
Lo store di Brera vuole essere un “assaggio”, una porta aperta su questo mondo unico di valori. Un angolo tranquillo nel centro di Milano, dove poter rallentare il ritmo, come accade quando si è ospiti a Palazzo di Varignana.
Anche il design, elegante e contemporaneo, richiama lo stile del resort, grazie agli arredi sempre affidati a Paolo Castelli.
Lo store milanese offre inoltre la possibilità esclusiva di acquistare pacchetti “Brera limited edition” con proposte di experience presso il resort. In vendita esclusivamente al temporary fino al prossimo 31 marzo 2019.
Palazzo di Varignana a Brera
Via Madonnina, ang. Via Formentini
Milano