MILANO — Hanno riscosso grande successo i sei incontri che Pulycaff ha organizzato nelle tre giornate di MilanoCaffè dal 1° al 3 ottobre. Appuntamenti che hanno avuto come temi principali la pulizia della macchina espresso, del macinacaffè e delle nuove macchine per il cold brewing.
Andrea Antonelli, brand ambassador e trainer Pulycaff, ha tenuto i corsi differenti luoghi in Milano: la Flair Academy, i Caffè Pascucci di via Vittor Pisani e di Corso, e lo showrom di Water+More in via Vivaio.
L’ultimo incontro si è tenuto nel pomeriggio presso l’Istituto Alberghiero Carlo Porta. Qui 50 studenti hanno potuto sia osservare la pulizia della macchina espresso sia svolgere una riflessione più ampia sul caffè. Un’occasione per approfondire la conoscenza della bevanda e della sua filiera.
E comprendere l’importanza della corretta selezione della materia prima al fine di realizzare un buon espresso.
In conclusione Gaetano Bongiovanni, dell’Associazione culturale enogastronomica Mangiare Bene, ha promosso il corso di caffetteria e latte art base, in collaborazione con Arfa scuola, ente accreditato dal Miur. Il corso è rivolto a tutti i docenti tecnico-pratici dell’Istituto Alberghiero.
I numerosi operatori del settore, e in alcuni punti vendita anche i clienti incuriositi dai workshop sono rimasti soddisfatti delle tecniche e delle informazioni acquisite.
L’intento di questi incontri è stato quello di creare ed aumentare la consapevolezza di un’eccellente pulizia degli strumenti di lavoro, sia per una questione di igiene sia di rispetto della materia prima e delle macchine.
E ora c’è anche puly ColdBrew
Per l’occasione l’azienda ha presentato in anteprima puly ColdBrew, un prodotto specifico che deterge e igienizza le apparecchiature per il caffè freddo.
Il comodo flacone dosatore assicura sempre l’esatta quantità di utilizzo senza sprechi. L’impiego di puly ColdBrew permette la rimozione di tutti i residui secchi e dei sedimenti di grasso, che vengono eliminati rapidamente.
Il prodotto sarà distribuito dal prossimo gennaio 2019.
È possibile seguire le iniziative di Pulycaff su Youtube e alla pagina Facebook Pulycaffè Enjoy Your Espresso