MILANO – Per celebrare la Giornata Internazionale del Caffè, evento quest’anno dedicato alle donne che lavorano nella filiera del caffè, Sevengrams, torrefazione milanese tutta al femminile, promuove la cultura degli specialty coffee nell’ambito degli eventi di MilanoCaffè.
L’evento Sevengrams sarà infatti con un free cupping, che si terrà il 1° ottobre presso il Moleskine Café di corso Garibaldi, 65 a Milano.
La degustazione riguarderà selezionate monorigini firmate Lot Zero, il marchio dedicato al segmento degli specialty. Un brand che è stato sviluppato assieme a Chiara Bergonzi, trainer e giudice Sca, nonché una delle figure più autorevoli nel mondo dei caffè di qualità.
Oltre a essere l’anima ispiratrice di Lot Zero, Bergonzi cura infatti la selezione dei crudi e il delicato processo di tostatura, rigorosamente artigianale.
Dando vita così a caffè straordinari, in grado di rivoluzionare l’esperienza dell’assaggio e renderla unica.
L’evento si svolgerà presso il brewing bar
Il cupping, organizzato in collaborazione con Moleskine Café, di cui Sevengrams è fornitore e partner per l’area caffetteria, si terrà presso il brewing bar del locale.
Il tutto con la supervisione e guida di Alberto Lupi, Q-Grader e esperto di caffè.
Le cupping sessions inizieranno alle 10.30, per concludersi alle 18.00 circa. Sono gratuite e aperte a tutti i curiosi e appassionati che vorranno addentrarsi nel meraviglioso universo aromatico degli specialty coffee.