MILANO -La Nutella si prepara a parlare anche un po’ di turco. Ieri la Ferrero ha inaugurato l’impianto di Manisa, nell’ovest della Turchia. Lo scrive La Stampa spiegando che si tratta della diciannovesima fabbrica dell’azienda, per un investimento di 120 mln euro.
“L’inaugurazione di questo stabilimento è un evento importante e conferma la rilevanza della presenza produttiva italiana in Turchia”, ha commentato il viceministro alle attività produttive, Carlo Calenda, presente all’evento. “L’investimento della Ferrero -ha sottolineato Calenda – riassume perfettamente la qualità e l’importanza delle relazioni tra i due Paesi: l’Italia è il quinto partner commerciale della Turchia e sono più di 1.000 le imprese italiane che operano nel Paese”.
Ferrero si colloca al terzo posto del mercato “chocolate and confectionary” turco e con la produzione di prodotti da fresco in loco punta non solo ad accrescere la sua fetta, ma anche a utilizzare la Turchia come un ponte verso il Medio Oriente e l’Asia centrale.