MILANO – In occasione di MilanoCaffè e dell’International Coffee Day, Mumac propone per lunedì 1° ottobre una apertura straordinaria. In programma, appuntamenti dedicati all’aromatico mondo del caffè, che si snoderanno tra libri ed esperienze sensoriali.
Alle 17.30 il Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali apre le sue porte invitando i partecipanti alla presentazione di un piccolo ma interessante libro: “1000 e un caffè – I molti volti di un rito sociale“.
Ne è autore Luca Ciurleo; la prefazione è di Piercarlo Grimaldi, già rettore dell’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo.
Esibizione di aeropress con la campionessa italiana
Dalle 18.15, esibizione di Rossella Musarra, campionessa di aeropress, con la preparazione di aperitivi e cocktail a base caffè. Alcune ricette realizzate per l’occasione verranno condivise con i presenti e degustate insieme.
Visite libere alla Mumac Library
Mumac rimarrà aperto fino alle 20.00 per visite libere alla Mumac Library, la Biblioteca storica del caffè, con oltre 1300 volumi dedicati alla cultura del caffè.
Ma anche alle collezioni permanenti di macchine per caffè storiche in esposizione nelle sale museali e alla mostra “La Cimbali-Technology Heart Human mind” visitabile presso lo spazio post-moderno dell’Hangar 100.
L’ingresso è libero e gratuito.