TRIESTE – Gli appuntamenti per la TriestEspresso Expo del 2018 sono numerosi: tra questi, da segnare in agenda è l’offerta portata alla manifestazione da Bazzara Academy. Infatti, l’Accademia farà la presentazione, presso il suo stand 12, padiglione 27, la sua nuova offerta didattica relativa al gennaio 2019.
Il percorso studiato per l’anno nuovo è composto da moduli che andranno ad integrare la classica offerta che abbraccia tutta la filiera del caffè; intrecciando l’analisi sensoriale del caffè con altri prodotti affini.
Bazzara Academy traccia nuovi percorsi
Il primo ad essere attivato sarà Coffee Sommellerie, che sarà un viaggio polisensoriale
per diventare un Coffee Connoisseur. Così da possedere le basi per valutare in maniera oggettiva un caffè partendo dalla selezione dei chicchi di caffè verde fino ad ottenere il profilo ideale di tostatura per ogni preparazione.
Le sessioni pratiche e teoriche procederanno in parallelo, permettendo ai corsisti di far pratica con tutti gli strumenti di ultima generazione. Così da preparare le diverse tipologie di estrazione. Nonché di prendere confidenza con le più sofisticate tecniche di assaggio del caffè, seguendo protocolli internazionali. Ma, soprattutto, verranno affinate le tecniche di abbinamento e servizio.
Coffee Sommellerie per operare in diversi settori della filiera caffeicola
Concentrandosi soprattutto sulla definizione sensoriale delle prodotto caffè nelle singole fasi produttive. Non manca dunque che visitare la fiera per sapere così tutti i dettagli adatti alle proprie esigenze. Oppure, per richiedere informazioni, basta solo contattare i referenti a questo indirizzo e-mail. Oppure al numero 040 767849