MILANO – Strano ma vero: Google vuole che i suoi lavoratori siano felici, per questo ha deciso di ridurre il loro consumo di cioccolatini M&Ms. Ma la cioccolata non portava il buonumore?
Negli ultimi mesi Google ha promosso il Project M&Ms, un esperimento per ridurre il consumo dei cioccolatini: i famosi confettini sono stati “nascosti” in contenitori opachi. Gli alimenti più salutari invece – pistacchi e nocciole- sono stati messi in barattoli di vetro.
Il risultato? In sole sette settimane i 2.000 lavoratori della sede newyorchese di Google hanno ingerito 3,1 milioni di calorie in meno dalle M&Ms. Niente male! Ma servirà anche a rendere i lavoratori più felici? Secondo alcuni, questa è la prova di come Google si interessi della salute e della felicità dei suoi dipendenti; secondo altri, è una intollerabile ingerenza nelle scelte di vita di ognuno.
Già in passato Google aveva nascosto nello stesso modo le bevande zuccherate, mettendo invece in bella mostra l’acqua; anche in quel caso, il consumo di acqua è aumentato notevolmente.