PALERMO – Il Festival che da tempo è a servizio delle bellezze e della cultura palermitana, è in partenza. Il marchio che si affianca alla manifestazione “Le vie dei tesori” è Morettino caffè ufficiale servito durante i fine settimana all’insegna della cultura. La torrefazione palermitana sviluppaerà numerose iniziative per celebrare Palermo e la sua forte identità.
Morettino entrerà per il secondo anno, con il suo museo, a far parte dell’elenco dei “tesori” da visitare durante l’evento
Si tratta del primo esempio di museo aziendale in Italia. Una vasta collezione privata che raccoglie in un ampio spazio museale nel cuore dell’azienda. Con più di mille strumenti per la lavorazione del caffè provenienti da tutte le parti del mondo e risalenti a epoche diverse, dal Seicento ad oggi.
Una collezione di famiglia che Angelo, prima, e Arturo Morettino poi
Insieme hanno arricchito la collezione nel tempo con oggetti di grande valore storico e culturale, raccolti in tutto il mondo. Le visite, dalla durata di circa due ore e mezza, si svolgeranno il 6 e 7 ottobre e il 13 e 14 ottobre, dalle 10 alle 12.30. L’ingresso è soltanto su prenotazione.
Morettino adotterà anche alcuni dei monumenti che apriranno i battenti durante l’evento
Un modo per rafforzare il legame della torrefazione con la città nell’anno di Palermo capitale italiana della Cultura 2018. In particolare, la torrefazione palermitana organizzerà degustazioni di blend e monorigini di caffè artigianale Morettino all’interno dei siti selezionati. Rendendo ancora più piacevole l’esperienza dei tanti visitatori. Le degustazioni si svolgeranno il 6 e 7 ottobre e il 27 e 28 ottobre; l’elenco dei luoghi sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito e sulle pagine social della torrefazione.
Per partecipare alle visite al Museo del Caffè, invece, consultare il sito e seguire le modalità indicate.