MILANO – “Talent for Food” è il primo food contest in Italia dedicato alle eccellenze della filiera agroalimentare del Veneto, per valorizzare e reinterpretare le ricette della Cucina Veneta. L’obiettivo è quello di esplorare nuove frontiere del marketing e di promuovere la conoscenza e la visibilità delle specialità locali allargando la platea di consumatori finali, grazie anche al coinvolgimento dei food blogger dell’AIFB.
Organizzata dalla filiera agroalimentare di Unindustria Treviso e Confindustria Padova, l’iniziativa vede in questa edizione anche la presenza di Hausbrandt, Azienda sempre attenta all’utilizzo di diversi canali di comunicazione per raggiungere il consumatore finale.
A 30 food blogger selezionati verrà inviata una mistery box contenente prodotti di altrettante aziende del settore alimentare, vinicolo, distillati e liquori. I food blogger dovranno scegliere almeno 5 ingredienti per creare la propria ricetta: un Comitato Tecnico Scientifico, poi, sceglierà le 3 ricette finaliste.
Hausbrandt contribuirà con la fornitura di Gourmet 100% Arabica. Una miscela di caffè dalle caratteristiche speziate ed agrumate, nelle versioni barattolo 250g macinato e 500g in grano.
I finalisti si contenderanno il titolo di “TalentForFood”. Lo faranno cucinando i prodotti di tutte le aziende partecipanti in un grande evento pubblico. Che si terrà nel mese di novembre presso DIEFFE. Che è l’Accademia delle Professioni, a Noventa Padovana.
www.hausbrandt.it