MILANO — XT On The Road è il nuovo evento itinerante di Dalla Corte. Numerose le tappe in programma e gli appuntamenti che vedranno XT, la nuova arrivata di casa Dalla Corte, protagonista in diverse regioni italiane.
Il primo appuntamento è in programma in Basilicata, a Maratea, il 10 settembre a partire dalle ore 10.
Un evento dedicato a baristi, torrefattori e amanti del caffè, con workshop esclusivi, training con campioni nazionali ed internazionali, momenti di incontro e formazione.
Gli highlight della prima tappa
La primissima tappa dell’XT On The Road ha un calendario ricco di eventi e ospiti imperdibili:
– Sergio Barbarisi, Water&More, guiderà un assaggio comparato per comprendere meglio l’importanza dell’acqua nella bevanda espresso.
– Marco Beltrame, formatore Dalla Corte, mostrerà le potenzialità della nuova XT e l’esclusiva caratteristica di utilizzare filtri di diametro differente (54 – 58 mm) sulla stessa macchina espresso, con una tasting session dedicata.
– Matteo Don Giovanni, trainer dell’accademy Barista& ed esperto di Latte Art, svelerà i segreti della disciplina e dei decori in tazza in collaborazione con latte Zymil.
– Latte Art throw-down “barista VS barista” con in palio una Dalla Corte Mini per il primo classificato.
– Party serale con aperitivo vista mare
Un evento che consente dunque di condividere la passione per il caffè attraverso momenti dall’alto contenuto educational, di convivialità e intrattenimento. Dalla Corte con l’XT On The Road porta la cultura del caffè espresso in giro per l’Italia!
L’evento è gratuito e aperto al pubblico.