MILANO – Volano i consumi del Brasile, che quest’anno raggiungeranno nuovi massimi storici. E cresce costantemente l’interesse delle multinazionali per questo mercato. Ne è un’ulteriore riprova, il fatto che proprio questo paese sia stato scelto per il lancio in grande stile della nuova Coca-Cola al gusto di caffè espresso.
Un prodotto nel quale la multinazionale di Atlanta crede moltissimo e che ha già dato riscontri interessanti nei test in terra asiatica e australiana.
Le cifre più recenti consolidano la posizione del Brasile di secondo paese consumatore mondiale, alle sole spalle degli Stati Uniti.
Nathan Herszkowicz, direttore esecutivo dell’Associazione brasiliana dell’industria del caffè (Abic), è ottimista.
Secondo le stime di Abic (basate su dati Euromonitor), il mercato interno crescerà quest’anno del 3,6% toccando quota 22,8 milioni di sacchi.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.