MILANO – Inizia la serie di sfide marchiate Lags (Latte Art Grading System) tra i baristi che si cimentano nella disciplina della Latte Art. Il Latte art Grading System che continua ad espandersi in tutti i continenti, grazie all’azione dell’International Ambassador Luigi Lupi e del coordinamento di Luca Ramoni, ha attivato questa nuova “arma”, che si caratterizza non solo sulla sfida ma in particolare tiene conto in competizione delle competenza del partecipante e lo fa gareggiare con un concorrente dello stesso livello. Ricordiamo che il Lags ha 5 principali categorie o livelli – escludendo l’ultimo nato che è l’oro. Già assegnata alla campionessa italiana in carica di Latte art Emanuela Fensore.
Le finali a Host 2019
La prima sfida che porterà al campionato del mondo a Host, nel 2019, si svolgerà a Milano martedì 26 giugno.
Il luogo?
La sede de La Marzocco. Si comincia a partire dalle ore 14.30; l’accesso è riservato ai competitor e baristi Lags Italiani e a chi fosse interessato conoscere il sistema.
Gli organizzatori ricordano altresì che l’accesso è esclusivo e su prenotazione fino al raggiungimento della capienza massima dell’Arena. Per la registrazione è necessario fare richiesta a system@latteartgrading.com.