MILANO – È ormai conto alla rovescia per il Milano Coffee Festival. L’evento dedicato al caffè e al suo vissuto, esplorati nelle loro molteplici visuali, andrà in scena da sabato 19 a lunedì 21 maggio al Base Milano di Via Tortona, location conosciuta come sede di eventi culturali e innovativi della città.
Tra i protagonisti dell’evento milanese, La Cimbali, Faema e Mumac, il Museo della Macchina per caffè di Gruppo Cimbali, che proporranno vari appuntamenti.
Infatti, i due brand di Gruppo Cimbali disporranno ciascuno di un proprio stand. Mentre Mumac sarà presente nell’area intrattenimento e nell’ Auditorium del Milano Coffee Festival.
Milkì Mix
Allo stand n°8, La Cimbali è in programma Milkì Mix – attività svolta da Mumac Academy riguardante la preparazione di bevande a basi di caffè e latte montato freddo, quest’ultimo realizzato utilizzando la tecnologia TurboMilk della macchina LaCimbali M100i.
Qui sotto, il programma completo
Art & Caffeine
Faema (stand n°8) presenta Art & Caffeine, con 6 appuntamenti nell’arco di 3 giorni.
Coffee Tasting “Espresso e non solo” prevede attività di degustazione dell’espresso di qualità e del caffè estratto attraverso metodi alternativi (V60, Chemex, Cold Brew) – a cura di Davide Roveto.
Aeropress in good spirits propone invece attività di degustazione del caffè specialty estratto utilizzando spirits con il metodo Aeropress – a cura di Rossella Musarra.
Aeropress vs espresso tasting infine mette a confronto un’estrazione del caffè specialty preparato con metodo Aeropress con un caffè espresso erogato con la macchina per caffè Faema E71E – a cura di Rossella Musarra.
Ecco il calendario degli appuntamentiEventi Mumac
Gli eventi Mumac sono in programma nella giornata di lunedì, nell’Auditorium al Piano Terra.
“Mumac: heritage, design, tecnologia” vedrà protagonisti Barbara Foglia, responsabile Mumac, ed Enrico Maltoni, collezionista.
“Dal chicco alla tazzina, la filiera del caffè” sarà animato invece da Giuseppe Giulianelli e Gabriele Limosani, Trainer Mumac Academy.