MILANO — Contribuire a far vivere in modo più sano 50 milioni di bambini. Questo è l’obiettivo al quale punta, da qui al 2030, “Nestlé for Healthier Kids”. L’iniziativa divulgata in occasione della Giornata Internazionale delle Famiglie.
Il programma include, tra l’altro, “l’ulteriore sviluppo di prodotti più sani. Oltre che il supporto alle famiglie su nutrizione ed esercizio fisico”.
“L’infanzia – spiega il ceo Nestlé Mark Schneider – è un periodo in cui si formano abitudini che durano tutta la vita“.
“Vogliamo aiutare i genitori a fare scelte più salutari per i loro figli”.
Healthier Kids. Iniziative sulla porzionatura
Inoltre, commenta Leo Wencel, capo mercato del Gruppo Nestlé in Italia, “stiamo sviluppando iniziative volte a educare e sensibilizzare sull’importanza di una corretta porzionatura dei pasti. In un mercato come l’Italia in cui la dieta mediterranea è già un ottimo alleato della nutrizione bilanciata”.