CIMBALI M2
lunedì 25 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Rancilio Specialty presente alla 1ª edizione di Milano Coffee Festival, al Base

La prima edizione del Festival milanese, tutto dedicato al caffè, è un richiamo per tutte le aziende del settore. Giorni prenotati dal 19 al 21 maggio anche per Rancilio Group, con il suo stand allo Spazio Base per Milano Coffee Festival con la Rancilio Specialty

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Lo specialty coffee dà la carica a tutti i coffeelover di Milano. Per tutti gli appassionati e i produttori di macchine per caffè, l’appuntamento obbligatorio è al Base di Milano, per Milano Coffee Festival. A questa prima importante edizione, presente anche Rancilio Group.

Dopo  il doppio debutto al London Coffee Festival e allo Specialty
Coffee Expo di Seattle, presenterà Rancilio Specialty al pubblico milanese.

Una nuova macchina per caffè pensata per un pubblico specifico e che segna il debutto ufficiale di Rancilio Group nel mercato dello
Specialty Coffee.

Rancilio Group porta al Festival il suo know-how

Una conoscenza applicata al segmento dello Specialty Coffee. Che è la naturale evoluzione di una storia iniziata 90 anni fa. Una crescita che, ancora oggi, con la presentazione di Rancilio Specialty, è un esempio virtuoso di artigianato industriale made in Italy.

E, per mostrare Rancilio Specialty al pubblico degli amanti del caffè, non poteva esserci un luogo più adatto degli spazi ex Ansaldo di Base.

Un’area simbolo della Milano industriale del XX secolo dove un tempo sorgeva uno stabilimento elettromeccanico. Oggi ospita i laboratori del Teatro alla Scala e il Museo delle Culture firmato da
David Chipperfield.

Industria, arte e caffè

Il backstage Rancilio

Queste sono le parole chiave per descrivere Rancilio Specialty. Un
prodotto nato dall’esperienza del dipartimento R&D di Rancilio. Nonché dalle competenze di un team di baristi e di un pool internazionale di esperti della Coffee Industry.

Un incontro di visioni diverse che, fondendo tecnica e creatività, ha favorito la nascita di una macchina per caffè facile da usare, ergonomica. In grado di esaltare sia le doti del barista sia le qualità del caffè.

Un prodotto nuovo

Pronto a rispondere alle molteplici esigenze di un mercato in continua crescita che, sostenuto dalla proliferazione dei Coffee Shop, dalla nascita di una nuova generazione di baristi e dall’aumentata consapevolezza dei consumatori, oggi si sta
diffondendo anche in Italia.

E in questo contesto, la prima edizione del Milano Coffee Festival è solo l’inizio di un nuovo capitolo della grande storia del caffè.

Milano Coffee Festival
19-21 maggio
Rancilio Group
sala C stand 16
#RancilioSpecialty

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio