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venerdì 22 Novembre 2024
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Mocketto, il coffee gel portatile da consumare ovunque, pure con una mano

Dalla Moka al Mocketto: per il 20° l’azienda lancia in Italia la rivoluzione del caffè: la bevanda, trasformata in un gel. Ora non esce più come accaduto finora dalla caffettiera ma da una bustina pronta da gustare ovunque

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MILANO – Con Mocketto, si compie una magica trasformazione: la tazzina diventa una bustina portatile. Così, la pausa caffè si può fare ovunque.

Mocketto: il futuro dell’espresso è portatile

Una rivoluzione è partita dalla provincia di Treviso e si chiama Mocketto. A lanciarlo in occasione del suo 20° anniversario, l’azienda di San Vendemiano Moka srl.

Impresa nata nel 1998 grazie alla passione per il caffè del suo fondatore Silvestro Socal. Proprio lui che, dopo una breve esperienza nel settore come dipendente, ha deciso di mettersi in proprio.

Così da costituire una delle realtà più solide dell’agroalimentare nella Regione Veneto.

L’idea è rivoluzionaria

 

l'assaggio del mocketto
L’assaggio del Mocketto

Infatti, il caffè è trasformato in un gel, perciò non esce più come accaduto finora dalla caffettiera ma da una bustina pronta da gustare ovunque.

Ed è questo proprio il “revolutionary concept” del prodotto lanciato con successo a Londra al London Coffeee Festival 2018 e nato per soddisfare anche i più maniaci della caffeina.

La nascita di Mocketto

La storia ce la racconta lo stesso proprietario: “L’idea ci è venuta circa 3 o 4 anni fa mentre eravamo in montagna a San Martino di Castrozza con mia moglie e alcuni amici.

Avevamo tutti voglia di gustare un buon caffè, ma nel rifugio dove eravamo approdati al termine della nostra escursione non c’era nessuna possibilità di farlo.  E’ nata quindi spontanea una domanda: ma perché non facciamo un caffè portatile?”.

Da lì è cominciata l’avventura

“Ci abbiamo messo alcuni anni di lavoro per sviluppare il prodotto. Perché, seppure semplice come idea, non è altrettanto automatico il procedimento per realizzarla e abbiamo avuto quindi bisogno di un certo periodo per ultimarla”.

I tre protagonisti dell’ideazione e del lancio del Mocketto

Solo ingredienti semplici

Caffè puro, praticamente l’estratto del caffè Moka, zucchero, limone. Il risultato finale è il succoso gel da gustarsi anche con una mano mentre si è nel traffico. Intanto che si fa jogging o nel caso, appunto, si sia dispersi in mezzo ad un bosco.

A guidare il progetto oggi c’è Lorenzo Damiano

L’ex direttore marketing della Mionetto Spumanti, che come marketing manager ha lanciato il Limoncello di Danny De Vito e altri prodotti nel mondo.

Con il suo team Pier01, ha deciso di fare il restyling del brand aziendale e portare la rivoluzione del caffè anche all’estero; partendo proprio dall’Inghilterra dove, proposto in fiera, è stato un vero successo.

“Se mi vuoi piegami”

Questo è lo slogan scelto dal team di Pier01 per lanciare un prodotto piaciuto in particolare ai giovani, alle donne e agli sportivi.

Inoltre, probabilmente il Mocketto entro il prossimo mese diventerà anche “reale”. Sull’onda dell’entusiasmo british, infatti, l’azienda vuole recapitare un regalo speciale a una coppia speciale che si sposerà proprio nel Regno Unito. Della serie se sono rose fioriranno.

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