ORLANDO (Usa) — Rancilio Group è a Orlando negli Stati Uniti per la biennale convention di McDonald’s. Per l’occasione abbiamo intervistato Andrea Mascetti, Direttore Commerciale di Rancilio Group.
Quali sono le opportunità offerte dalla partecipazione a questo evento?
La convention di McDonald’s è un appuntamento chiave per Rancilio Group. Ogni due anni riunisce licenziatari, partner e fornitori in un evento straordinario.
Oltre ad offrire la possibilità di un confronto diretto con le principali aziende del settore, esso garantisce una vetrina di primo livello per la presentazione dei prodotti e delle attrezzature presenti nei ristoranti McDonald’s.
Ѐ l’occasione per consolidare una relazione commerciale forte che vive in diversi mercati nel mondo. Quest’anno, presso lo stand di Ali Group con altri partner ufficiali di McDonald’s, presentiamo la nuova superautomatica Egro Next e Rancilio Classe 9.
Quando è nata la collaborazione con McDonald’s?
La collaborazione è iniziata negli anni duemila. Oggi lavoriamo con Mcdonald’s a livello globale: in Asia, nei paesi del Middle East, in Europa e anche in Sudamerica.
L’acquisizione del marchio Egro ha allargato l’orizzonte della nostra partnership che oggi, oltre alle macchine per caffè tradizionali a marchio Rancilio, coinvolge anche le macchine superautomatiche.
La nostra è un’offerta molto ampia che ci permette di rispondere con diversi modelli alle diverse esigenze di ogni punto ristoro.
Quali saranno le prossime attività di Rancilio Group?
Abbiamo appena concluso la tournée asiatica di presentazione di Egro Next e, proprio nei giorni della convention di McDonald’s, saremo impegnati anche a Seattle per la fiera “Specialty Coffee Expo”.
Dopo il “London Coffee Festival”, sarà l’occasione per presentare al pubblico del Nord America Rancilio Specialty: la novità che segna l’ingresso ufficiale di Rancilio Group nel segmento dello “Specialty Coffee”.