MILANO – Tutto pronto per il volo verso Londra del team di supporto a tutti gli sfidanti per il titolo di 2018 UK Barista Champion. La macchina che sostiene questa importante competizione, è Mythos One.
La gara si terrà dal 12 al 15 Aprile nella capitale, in occasione del London Coffee Festival. Qui, tutti i baristi lavoreranno con il macinino on demand Mythos One per presentare tutta la propria professionalità e condividere la loro passione per il caffè con i giudici ufficiali del Wbc.
Mythos One conserva la freschezza
Mythos One con tecnologia Clima Pro offre al barista un’opportunità in più per ottenere il massimo della qualità in tazza.
Il caffè per l’espresso andrebbe sempre macinato all’istante. Perché solo in questo modo si evita la dispersione dell’aroma e si previene l’ossidazione con conseguente irrancidimento.
I macinini on demand sono per questo molto apprezzati, poiché permettono di ottenere caffè sempre fresco e tendenzialmente di migliore qualità.
La dosatura del caffè con il sistema “on demand” non è sempre costante
Essa infatti, tende a variare soprattutto in funzione dell’intensità d’uso del macinino. Gli ingegneri di Victoria Arduino hanno costatato, a seguito di prove sperimentali, che la temperatura delle macine ha un grande impatto nella costanza della dose.
Per questo Victoria Arduino ha sviluppato l’innovativa tecnologia “Clima pro”, che attraverso una gestione intelligente della temperatura della camera di macinatura, garantisce una costanza della dose e soprattutto una migliore qualità estrattiva dell’espresso.