MILANO – La garanzia di un livello qualitativo standard. La perfetta sincronizzazione tra macchine e staff. Due elementi essenziali nelle catene. Durante questo processo che vede sincronizzato l’operatore con lo strumento, spesso viene sottovalutata la macinatura. Ed ecco che avere un grinder che macina il caffè on demand, migliora la qualità del caffè e dà al cliente una migliore esperienza degustativa. Di qui, l’utilità di avere a disposizione una funzione come il Grinder Control System.
Costanza e qualità
Quando il caffè è macinato fresco, non si perdono sentori e caratteristiche aromatiche, che altrimenti andrebbero disperse nell’aria.
Inoltre, i grinder on demand garantiscono una dosatura perfetta. Parametro fondamentale per la ripetibilità in tazza e per esaltare tutte le caratteristiche della materia prima.
Un solo grammo in più o in meno che finisce nel portafiltro, altera sensibilmente il risultato dell’estrazione.
Grazie al Grinder Control System, è possibile collegare una macchina espresso Dalla Corte con i grinder dc one e dc two
Un “dialogo” continuo tra le due apparecchiature verifica la consistenza dell’estrazione. Inoltre, effettua le correzioni necessarie sulla macinatura, in maniera del tutto automatica; assicurando uno shot perfetto estrazione dopo estrazione, senza alcun intervento da parte del barista.
Uno strumento essenziale se si lavora con diversi tipi di caffè
In un ambiente dai ritmi frenetici e un ampio turnover dello staff. È la libertà che si è sempre desiderato: la capacità di avere costantemente un caffè bilanciato e di trovare il tempo per interagire con i propri clienti.