BARDONECCHIA – La tavola è ben apparecchiata a Bardonecchia per sabato 24 marzo. Ogni cosa è sistemata per un’ottima “Cena stellata” con Norbert Niederkofler, brand amassador del Gruppo Lavazza. I piatti dello chef tre volte stellato, saranno serviti al ristorante rifugio “Chesal 1805”.
Niederkofler e Lavazza protagonisti
In realtà la vera protagonista sarà l’alta cucina servita nella sala panoramica del ristorante. Nel cuore del comprensorio sciistico di Bardonecchia, a Melezet, a 1805 metri di altitudine. Raggiungibile
esclusivamente con il gatto delle nevi.
Ogni portata del menù, dall’antipasto al dolce, ideato e realizzato da Niederkofler, prevede accostamenti con materie prime d’alta quota.
Un menù tipicamente montano
Quindi in linea con il suo progetto “Cook the mountain”, che unisce Chef, agricoltori, allevatori, alpinisti, naturalisti, sociologi e imprenditori delle regioni montane di tutto il mondo.
Il fine è quello di valorizzare i prodotti e i ritmi della vita di montagna. La cena sarà accompagnata da grandi vini italiani selezionati.
I produttori presenti
Sono Ca’ D’or, Viticoltori Di Caldaro, Agostino Pavia,
Damilano e Servetti.
Lavazza ha scelto di offrire durante la serata iTierra!
Una miscela superiore di arabica e robusta 100% sostenibile e proveniente dal Brasile. Un espresso dal profilo intenso e dal gusto raffinato, ideale accompagnamento del fine pasto.
E per concludere, un omaggio a Nobert Niederkofler da parte del
Maestro del gusto Franco Ugetti, “la montagna incontra la montagna”.
Le prenotazioni sono obbligatorie fino ad esaurimento posti.