MILANO – L’azienda nel quale spesso si riconosce il simbolo del caffè italiano a livello globale, Kimbo, ha stretto una partnership con la Federazione Italiana Cuochi (F.I.C). L’associazione di categoria che opera per promuovere l’immagine della cultura enogastronomica italiana nel mondo.
Federazione Italiana Cuochi e Kimbo insieme per l’Horeca
Kimbo conferma così l’attenzione dell’azienda partenopea nei confronti del canale Horeca. Al quale garantisce una gamma di prodotti ampia e diversificata, che va incontro alle diverse esigenze di gusto presenti sul territorio nazionale.
Insieme ad un servizio impeccabile, in grado di trasformare il momento della degustazione del caffè in momenti di puro piacere.
Un impegno verso il canale che fa crescere Kimbo a ritmi sostenuti
Portando il numero di bar e ristoranti serviti a oltre 2.500, ai quali, dal 2013, si sono aggiunti oltre 1.350 punti vendita Autogrill; registrando una crescita di fatturato superiore al 20%.
Nonché un continuo e progressivo investimento in questo canale.
L’attenzione di Kimbo per il mondo della ristorazione
L’obiettivo è quello di far diventare la consueta degustazione del caffè, al termine di ogni pasto o cena, un momento di puro
piacere, a cui dedicare cura e attenzione. Nella preparazione così come nel servizio.
Con questa finalità, Kimbo sostiene la collaborazione con Federazione italiana cuochi, che vanta una presenza radicata in tutto il territorio italiano.
Con oltre 17.000 associati suddivisi in ben 95 associazioni provinciali e 20 unioni regionali, oltre a 15 delegazioni estere.
L’intento della Federazione italiana cuochi è teso soprattutto a valorizzare la professionalità degli chef. Così come quello di Kimbo, focalizzato invece sulla diffusione della cultura del buon caffè. Entrambi trovano dunque territori comuni.
Si concretizzeranno assieme, in svariati momenti di degustazione e training dedicati agli associati.
Un’occasione per Kimbo per divulgare tra i professionisti della cucina una conoscenza più approfondita sulla qualità della materia prima.
E poi sulle caratteristiche e peculiarità delle diverse tipologie di estrazione. Dall’espresso, al caffè porzionato fino alla Cuccuma. La tradizionale caffettiera napoletana che richiede tecnica, lentezza e un rituale di grande fascino.
La collaborazione con la Federazione italiana cuochi
Comprende diverse e molteplici attività da sviluppare in sinergia nel corso dei prossimi mesi, con focus su tre principali momenti: l’Assemblea Nazionale; ossia l’evento annuale con tutti i dirigenti italiani ed esteri della F.I.C, in programma
il prossimo 9 aprile a Roma.
I Campionati della cucina Italiana, la più importante competizione culinaria italiana che vede coinvolti oltre 500 cuochi e la Nazionale Italiana Cuochi. L’organo rappresentativo di F.I.C, costituito da un team che rappresenta l’Italia nelle maggiori competizioni gastronomiche mondiali.
Una partnership prestigiosa
“Ancora una volta, Kimbo ha deciso di essere protagonista in occasioni di rilievo per il settore Horeca. A fianco di F.I.C., un ente davvero prestigioso. L’unico che vanti sul territorio nazionale una diffusione e una rete associativa così capillare, per riscoprire il ruolo centrale del caffè nella ristorazione.” Dichiara Fabrizio
Nucifora, Global Marketing & Trade Marketing Director di Kimbo.
“Annoverare una grande azienda come Kimbo tra i partner della Federazione Italiana Cuochi, è motivo di grande orgoglio. Motivato, in primo luogo, dall’eccellenza delle linee produttive di Kimbo, che ci offre caffè di altissima qualità.
In secondo luogo, nel progetto condiviso di sviluppare attività specifiche legate alla ristorazione.” Aggiunge il Presidente F.I.C, Rocco Pozzulo.
“La partnership guarda con attenzione anche all’estero. Dove le nostre 15 delegazioni presenti nel mondo saranno anch’esse protagoniste nell’affiancare Kimbo nei progetti di sviluppo internazionali.”
Per maggiori informazioni su F.I.C, basta andare sul sito.