MANERBA DEL GARDA (Brescia) – Terminato mercoledì l’open day” della torrefazione Latorre, che dal 5 al 7 marzo ha ospitato più di un migliaio di partecipanti nella sede di Manerba del Garda.
L’evento di quest’anno organizzato in coincidenza con il 70° anno di attività dell’azienda ha dato spazio ad approfondimenti, gare e masterclass.
E ha creato così attraverso il divertimento e la professionalità nuove opportunità volte a migliorare i servizi e instaurando nuovi contatti tra i partecipanti.
Sono intervenuti infatti Stefano Bocchio, Nicola Zane, Davide Priore, Serena Mumolo, Giuseppe Amigoni. Cioè profondi conoscitori delle tecniche di latte art, della caffetteria, del gelato, dell’acqua. E Dritan Alsela, famoso latte artist di livello mondiale.
Ecco dunque i nomi dei vincitori delle competizioni alla quale hanno partecipato anche studenti della scuola alberghiera di Desenzano del Garda, Ipseoa “Caterina De Medici”.
Categoria Professionisti: Miglior Barista Latorre:
- Natalia Cegolea
- Fouad Re
- Sandra Sanna
Categoria Professionisti: Miglior Risotto
- Pasquale Tozzi – Pasquale Tozzi Chef & Pâtissier di Polpenazze del Garda (BS)
- Gianni Cassanelli – Locanda Borgo Antico di Condino (TN)
- Daniela e Luca – Al Bertansì di Toscolano Maderno (BS)
– con la collaborazione di Riso in Fiore: (https://www.risoinfiore.it/it/?id=Il_nostro_riso)
Categoria Studenti. Miglior Barista:
- Lisa Bragaglio
- Emma Facchinetti
- Valentina Lucchini
Categoria Studenti: Miglior Dolce al Caffè Latorre
- Martina Valenti
- Roberta Rossi
- Mattia Agazzi
Sara Latorre è entusiasta: “È andato meravigliosamente bene! Vissuto con intensità da tutti noi! I nostri clienti sono infatti rimasti soddisfatti di tutti i seminari che abbiamo proposto e entusiasti dell’omaggio della masterclass con Dritan Alsela. Per questo gli siamo molto grati, ha dimostrato grande disponibilità e umiltà insegnandoci e svelando i trucchi della Latte Art. Perciò voglio ringraziare davvero tutti coloro che sono intervenuti nelle masterclass. E che hanno portato professionalità e consigli con molta disponibilità e cortesia. Ringrazio inoltre gli studenti e i professori, tutti i nostri clienti. E anche i partecipanti e coloro che hanno gareggiato nelle competizioni. Perché siamo davvero fortunati a collaborare con professionisti di questo livello! Sono già in movimento per l’evento 2019!”