MILANO — La Bwt Water+More approda per la prima volta in Formula 2. L’azienda austriaca, che si occupa di tecnologie idriche, ha ufficializzato la firma dell’accordo con la Arden International, di cui diventerà il title sponsor nella prossima stagione.
E che vedrà dipingere di rosa le sue due monoposto, così come accaduto alla Force India alla vigilia della passata stagione di Formula 1.
La chiusura delle trattative è stata agevolata dall’ingaggio di Maximilian Günther da parte della scuderia britannica. Günther andrà ad affiancare lo junior driver della Honda Nirei Fukuzumi.
Già nel 2017, infatti, la Bwt ha sponsorizzato la carriera del pilota tedesco nel campionato europeo di Formula 3, corso al volante di una delle quattro Prema.
Una collaborazione entusiasmante
“Siamo lieti di annunciare la nostra nuova ed entusiasmante collaborazione con Bwt, che vedrà quest’anno la Arden sfoggiare il classico colore rosa Bwt in Formula 2″ ha affermato Garry Horner, amministratore delegato del team britannico.
“Bwt è un sostenitore del motorsport. E sono particolarmente orgoglioso che abbia scelto Arden per sfoggiare il proprio marchio in Formula 2 a partire da questa stagione”.
“Oltre all’attuale coinvolgimento in Formula 1, Formula 3 e Formula 4, Bwt affiancherà il team Arden International nella prossima stagione di Formula 2. Il team gareggerà con il nuovo nome di Bwt Arden” ha aggiunto Lutz Hübner, responsabile marketing di Bwt.
Una delle due vetture sarà pilotata da Maximilian Günther, che ha disputato una buona annata in Formula 3 con i nostri colori lo scorso anno”.
Simone Peluso