SCARPERIA (Firenze) — La Marzocco ritorna durante la tredicesima di Taste, con un evento fuori-salone all’insegna del miglior caffè espresso. Stiamo parlando del campionato baristi Grand Prix – Profili di Pressione (GP).
Domenica 11 marzo avrà luogo infatti la sua terza edizione. In lizza alcuni tra i più abili baristi italiani nella preparazione di bevande a base di caffè espresso. Bevande che verranno create su misura, con l’applicazione di diversi profili di pressione, personalizzabili e replicabili elettronicamente.
Tecnologia rivoluzionaria
Questa tecnologia rivoluzionaria dei profili di pressione è resa disponibile dalla Strada EP – iconico modello di macchina per caffè professionale handmade-in-Florence.
Essa consente in effetti al barista di avvalorare le qualità organolettiche di una miscela o mono-origine.
Il tutto in funzione del risultato in tazza, che è l’obiettivo principe del GP de La Marzocco.
Le tappe eliminatorie si sono svolte prima a Scarperia (16 febbraio), presso la fabbrica, e successivamente presso l’ufficio e showroom di Assago, Milano (23 febbraio).
Siamo ora all’epilogo. Quest’anno l’appuntamento finale è promosso nel circuito del fuori-salone di Taste Firenze, a La Ménagère, concept restaurant poliedrico e di design.
Una location particolare, dunque, nel cuore del capoluogo toscano; in cui degustare e sperimentare il caffè, l’artigianato e l’alta cucina fatti su misura.
L’invito ad assistere alla competizione è aperto a tutti; previa comunicazione via email, entro il 9 marzo, a: profilidipressione@lamarzocco.com.