SCARPERIA (Firenze) — La Marzocco ritorna quest’anno alla tredicesima edizione di Taste. L’evento dedicato alle eccellenze gastronomiche e alle ultime tendenze nel mondo del gusto e del food si svolgerà alla Stazione Leopolda di Firenze dal 10 al 12 marzo.
Con una ricca agenda dedicata al caffè di qualità, per curiosi ed appassionati, La Marzocco allestirà uno spazio interattivo con attività culturali e sensoriali. Ed esibirà, per la prima volta, il suo prodotto di punta, la Leva.
Leva è una rivitalizzazione della macchina a leva tradizionale degli anni 50. Il tutto, però, con avanzamenti ergonomici, elettronici, di design, performance e sicurezza mai visti prima nel mercato delle macchine per caffè.
Nella cornice di Taste, lo stand dell’azienda fiorentina diventa dunque nuovamente un luogo dove proporre e raccontare al pubblico le particolarità del caffè (miscela o mono-origine) delle varie torrefazioni locali. E dove dedicarsi inoltre alle rinnovate modalità di cura, preparazione e consumo di questa materia prima.
Tra ospitalità tradizionale e tecnologia all’avanguardia
Un intreccio tra ospitalità tradizionale e tecnologia all’avanguardia, tra il caffè ed il cibo, tra il senso del gusto e dell’estetica “fatta a mano”, tra l’ingegno e l’intuizione delle persone.
È ciò che La Marzocco intende trasferire con la sua partecipazione alla prossima fiera del buon cibo.
Fuori-salone con Grand Prix Profili di Pressione
Agli eventi in fiera si affiancherà poi il programma fuori-salone. La location prescelta è quella de La Ménagère (via dè Ginori 8/R). Qui si svolgerà il campionato baristi “Grand Prix Profili di Pressione” de La Marzocco. L’appuntamento è per domenica 11 marzo, alle ore 14.