mercoledì 22 Gennaio 2025

9bar, al Sigep con la nuova proposta didattica e il team per i campionati italiani

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – La storica academy, 9bar, ormai da 14 anni punto di riferimento per tutti i professionisti del mondo caffè, presenta la squadra allenata dai trainer Andrea Lattuada e Mariano Semino che quest’anno concorrerà ai Campionati Italiani Baristi e Caffè in occasione del Sigep.

9bar, ecco il team

Una squadra composta da Davide Valenziano – Campionato Italiano Ibrik; Marco Poidomani – Campionato Italiano Coffee In Good Spirits; Xinyong Lu – Campionato Italiano Latte Art.

  • CIMBALI M2

Non sarà solo l’emozione di seguire le gare dei propri allievi ad animare questa edizione di Sigep della 9bar; infatti presso il proprio stand l’accademia presenterà a tutti i professionisti ed appassionati il nuovo calendario corsi.

Il quale, oltre a comprendere tutte le discipline dello Sca Coffee Skills Program, quest’anno avrà tre importanti novità:

Mixability e Caffè: conoscere ed analizzare i migliori caffè per proporli in nuove e creative bevande; in grado di creare un valore aggiunto alla propria attività.

Coffee in Good Spirits, quando il caffè diventa aperitivo: una nuova frontiera che anche in Italia ormai sta diventando sempre più una realtà. Differenziarsi e valorizzare la propria offerta.

Marketing & Management: un corso dedicato a trasformare i baristi professionisti in manager qualificati della propria attività. Imparando a gestire le dinamiche di mercato, il rapporto con la clientela e le basi marketing e di comunicazione per aumentare la competitività del proprio locale.

Racconta Mariano Semino, Direttore dell’Academy

“Oggi più che mai bisogna saper offrire corsi di formazione che, in linea con i nuovi trend di mercato, aiutino i baristi e gli operatori del mondo caffè a diventare non solo degli abili professionisti. Ma anche dei bravi manager in grado di valorizzare la propria offerta di prodotto, differenziandosi dalla concorrenza”

Alcune delle novità saranno oggetto anche di due workshop

Dedicati al Coffee in Good Spirits. Realizzati con la collaborazione di Vito Sportelli, Campione 2018 dell’Amsterdam Coffee Festival, il 19 gennaio presso lo stand 9Bar:

 Workshop Coffee, wine and good spirit alle ore 11.30
 Workshop "Golden Mary" Il caffè diventa aperitivo! alle ore 16.30

Padiglione D1 – Stand 059, le coordinate per non perdersi tutte le novità di 9BAR a Sigep 2019

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more