BRESCIA – Biscotti al cioccolato, frittelle e pancake, ma anche tè e limonata calda, latte e succo di mela, cappuccino e caffè americano, tutto servito direttamente alla fermata della metropolitana per chi non ha avuto tempo di mangiare prima di correre al lavoro o al parco fuori da scuola per gli studenti che vogliono un’iniezione di energia prima di affrontare una giornata in classe.
L’idea è venuta a Mariapaola Costanzi e Renata Botticini, giovani imprenditrici bresciane che hanno lanciato La Stationette, il food truck specializzato in colazioni on the road. A bordo della loro caffetteria mobile – un furgone Renault Estafette del 1977 completamente restaurato – girano per Brescia con l’obiettivo di portare “la colazione di casa” a chi ha troppa fretta per fermarsi al bar.
Sul loro sito (lastationette.it) si può consultare il menu e ogni giorno viene pubblicato l’itinerario del food truck, in modo che i clienti sappiano dove trovarle e volendo possano anche prenotare in anticipo la colazione desiderata via Whatsapp (testo di Lucia Landoni, foto dalla pagina Facebook di La Stationette)