lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

illy ripercorre 80 anni di tecnologia e design

E lo fa nel cortile dell'Università Statale di Milano con l’installazione “X1: the story of a family passion”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – In occasione del Salone del Mobile, che si terrà a Milano dal 12 al 17 aprile, illycaffè celebra la bellezza e l’innovazione attraverso l’installazione “X1: the story of a family passion” in occasione della mostra di Interni Open Borders, nello storico cortile dell’Università degli Studi di Milano.

L’installazione ripercorre le passioni che da quattro generazioni costituiscono il DNA della famiglia Illy e dell’azienda – la tecnologia e il design – e sarà visitabile ad ingresso gratuito.

L’allestimento si contraddistingue per l’effetto anamorfico creato dalle colonne rotonde – bianche e rosse, da una parte, bianche e nere dall’altra – che circondano l’esposizione delle macchine X1 Anniversary Edition.

Al centro dello spazio si colloca la illetta, la macchina antesignana inventata dal fondatore dell’azienda, Francesco Illy.

Ai lati sono esposte le X.1 Anniversary Edition con un caratteristico manometro che riproduce lo storico logo illy.

Le stesse macchine arricchiscono lo spazio espositivo di un servizio di degustazione del blend illy.

L’installazione è curata da Carlo Bach, direttore artistico di illycaffè.

CHI È CARLO BACH

Artista, Carlo nato a Colonia nel 1967, ha al suo attivo numerose mostre in Italia e all’estero. Dal 1999 Bach guida i progetti artistici dell’azienda. illy ha infatti scelto la creatività come linguaggio attraverso il quale esprimere i propri valori e la propria filosofia. Sviluppa rapporti di collaborazione con i più affermati autori di arte contemporanea e anche con i talenti emergenti su progetti artistici sperimentali, cercando successivamente di tradurre l’esperienza acquisita nella realizzazione delle illy Art Collection, le tazzine d’autore ormai divenute oggetti di culto. “X1: the story of a family passion” sarà aperta al pubblico fino al 23 aprile 2016.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio