LF, azienda multinazionale, che commercializza ricambi per cucine industriali, refrigerazione commerciale, macchine da caffè, macchine vending, lavaggio e lavanderia è presente nel settore del caffè con un ricco catalogo di accessori e attrezzature da barista, del quale a Triestespresso sarà presentata la nuovissima edizione, ampliata ed aggiornata.
Per il settore caffè l’offerta di LF comprende ricambi adattabili alle migliori marche, fra cui La Cimbali, Faema, Nuova Simonelli, Astoria, Saeco, Bezzera, Spaziale e molti altri.
Tra le novità per i baristi professionisti e per gli amanti del caffè, LF presenta
– The Single, l’innovativo filtro singolo per macchine caffè espresso professionali, che riunisce
tutte le potenzialità del filtro doppio, consentendo di dimezzare la dose di caffè
– il macinacaffè elettronico con bilancia integrata Baratza, il nuovo coffee maker a pressione
Aeropress, la caraffa in vetro Chemex per il caffè con il filtro, le lattiere con tubo centrale
per una perfetta circolazione del latte
– una vasta gamma di lattiere colorate (rossa, bianca, nera)
– i kit pronto intervento per le macchine caffè, con tutto il necessario per la riparazione, in
un’unica confezione con esploso ed etichetta barcode
– le macchine caffè espresso da viaggio, per gustare ovunque l’aroma del caffè
Il quartier generale di LF e il centro logistico con magazzini automatici sono a Cesena, da dove viene gestita tutta l’attività del gruppo.
All’estero LF è presente con proprie filiali dirette nei principali paesi europei, in Russia e in Cina e con rappresentanze commerciali stabili nel resto del mondo.
Nel 2013 la quota di fatturato export ha raggiunto il 70% del totale, con 96 paesi e più di 10.000 clienti serviti regolarmente.
La gestione del magazzino totalmente automatizzata e la disponibilità di ricambi e accessori pari al 97% dell’offerta, consentono tempi di consegna, in ogni paese del mondo, molto rapidi ed un elevato livello di servizio.
Qualità senza compromessi dei prodotti e del servizio è la base della strategia del gruppo, che commercializza circa il 90% dei prodotti tramite e-commerce.