lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

C’è 1895 Coffee Designers al Mercato Centrale di Milano con chef La Mantia

Due referenze della collezione di specialty coffee potranno essere degustate nel nuovo ristorante dello chef siciliano inaugurato al Mercato Centrale di Milano

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO1895 Coffee Designers by Lavazza è partner di Filippo La Mantia – Oste e cuoco, il nuovo ristorante dello chef palermitano che torna a Milano e riparte dal Mercato Centrale per portare nella capitale meneghina i sapori della Sicilia. Aperto tutti i giorni, il ristorante si sviluppa con una formula duplice – buffet servito a pranzo e menu alla carta a cena – con la possibilità di vivere una coffee experience di eccellenza in entrambi i momenti.

La partnership tra 1895 Coffee Designers by Lavazza e Filippo La Mantia al Mercato Centrale della Stazione di Milano

Due gli specialty coffee della collezione 1895 che si potranno degustare nelle nuovissima location: Cocoa reloaded, specialty blend proveniente dall’India, con arabiche selezionate dal Brasile e dalla Colombia e caratterizzato da un aroma inebriante di cioccolato, disponibile in versione espresso; Calima, Monorigine colombiana con i richiami dolci della papaia e del fiore di litchi, disponibile sia in moka che in filtro.

Pensati per essere gustati con calma al tavolo, così da apprezzarne tutti i sentori, gli specialty coffee di 1895 introducono un nuovo approccio dedicato al momento del caffè, in cui il cliente viene invitato a vivere la tazzina nella sua complessità e piacevolezza, partecipando a un vero e proprio rituale.

La scheda sintetica del Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè, di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 70% dei ricavi realizzato all’estero e impiegando complessivamente oltre 4 mila persone.

Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte noire ed Esp (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la canadese Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e il business dell’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018).

Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi nel settore dell’Office coffee service (OCS) e del Vending.

Lavazza – già tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation institute – è la nona azienda a livello globale per la Corporate responsibility nella classifica 2019 Global CR RepTrak, posizionandosi prima nel settore Food & beverage. Lavazza ha creato, sin dalle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l’arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti.

L’azienda conta inoltre 30 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè proporzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione.

Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: ne sono esempio il legame con il mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande slam e con il mondo dell’arte e della cultura, attraverso prestigiosi musei quali i Musei civici veneziani, la Triennale di Milano e l’Ermitage di San Pietroburgo.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio