CIMBALI M2
lunedì 18 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

1895 Coffee Designers by Lavazza lancia tre cold brew di Davide Oldani per Bagno Piero

Puro è perfetto per chi cerca una rivisitazione dei sapori tradizionali, caratterizzato da un aroma fruttato con note di litchi e papaya. Per gli amanti dei gusti più dolci, la scelta è sicuramente Amò: cold brew con l’infusione di pesche fresche e sciroppo d’agave. Infine Gin Coffee, che unisce gin e tonica all’infusione di caffè freddo, in una sorprendente rivisitazione di un classico contemporaneo

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FORTE DEI MARMI – 1895 Coffee Designers by Lavazza inaugura la stagione estiva con un partner d’eccellenza, Bagno Piero, luogo iconico di Forte dei Marmi, da sempre destinazione privilegiata per gli amanti del mare. Non solo una semplice spiaggia ma, per alcuni, una seconda casa, uno spazio di ritrovo tra amici e famigliari, dove trascorrere giornate senza pensieri.

Il rito del caffè cold brew secondo 1895 Coffee Designers by Lavazza

E come ogni location perfetta non poteva mancare un nuovo ristorante direttamente sulla spiaggia con una splendida vista mare, il Bastià, che da questa stagione “prende per la gola” i propri clienti e arricchisce le sue proposte grazie alla collaborazione con lo chef Davide Oldani.

In queste occasioni, anche nel periodo estivo, immancabile è il rito del caffè. Il più sorprendente è quello dei cold brew, l’infusione a freddo, un metodo di estrazione che, grazie al contatto tra caffè macinato e acqua fredda, riesce a esaltarne gli aromi più delicati e morbidi, evitando i sentori amari e astringenti del caffè.

Per celebrare l’estate, 1895 Coffee Designers by Lavazza presenterà un’esclusiva offerta di cold brew, la collezione Estro, firmati dal talento creativo di Davide Oldani. Tre speciali ricette, raccontate in una carta dedicata agli Specialty Coffee, per stuzzicare i palati più curiosi nei diversi momenti della giornata. Offerta che sarà servita solo presso il ristorante Bastià del Bagno Piero.

Puro è perfetto per chi cerca una rivisitazione dei sapori tradizionali, caratterizzato da un aroma fruttato con note di litchi e papaya. Per gli amanti dei gusti più dolci, la scelta è sicuramente Amò: cold brew con l’infusione di pesche fresche e sciroppo d’agave. Infine Gin Coffee, che unisce gin e tonica all’infusione di caffè freddo, in una sorprendente rivisitazione di un classico contemporaneo.

Con questa collezione estiva, Estro, 1895 Coffee Designers by Lavazza si pone ancora una volta come realtà distintiva ed innovativa nel panorama degli Specialty Coffee, con un’offerta che saprà celebrare e rinfrescare la calda estate 2023.

La scheda sintetica del Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè, di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 70% dei ricavi realizzato all’estero e impiegando complessivamente oltre 4 mila persone.

Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la canadese Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e il business dell’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending.

Lavazza – già tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute – è la nona azienda a livello globale per la Corporate Responsibility nella classifica 2019 Global CR RepTrak, posizionandosi prima nel settore Food & Beverage. Lavazza ha creato, sin dalle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l’arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti.

L’azienda conta inoltre 30 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè proporzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione.

Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: ne sono esempio il legame con il mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e con il mondo dell’arte e della cultura, attraverso prestigiosi musei quali i Musei Civici Veneziani, la Triennale di Milano e l’Ermitage di San Pietroburgo.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio