mercoledì 22 Gennaio 2025

180grammi a Roma con CoffeeAndLucas mette in carta lo specialty Picapau

Non è qualcosa di temporaneo, ma un'offerta che sarà valida per tutto l'anno -grazie al feedback positivo dai consumatori -. Certo si usano le capsule per ottimizzare tutti i processi, ma è un primo passo verso magari un futuro in grani

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – Torniamo nella capitale da 180grammi, Pizzeria Romana premiata con 3 spicchi Gambero rosso, dove lavora e sperimenta Jacopo Mercuro, pizzaiolo della miglior pizzeria romana 2019 per i Pizza Awards. Dopo il primo esperimento della roman breakfast con specialty, ora il menù estivo torna a stringere la mano al caffè di qualità. Per chiudere la cena in bellezza, la torrefazione Picapau di Emanuele Bernabei accompagnerà una buona pizza: il tutto, ovviamente con l’ingrediente segreto, CoffeeAndLucas, che come sempre ci lascia il suo zampino facendo da ponte tra food&beverage.

180grammi sempre più specialty

Non è qualcosa di temporaneo, ma un’offerta che sarà valida per tutto l’anno -grazie al feedback positivo dai consumatori -. Certo, si usano le capsule per ottimizzare tutti i processi, ma è un primo passo verso magari un futuro in grani. Due scelte: il blend Unico e una single origin Perù. E una terza opzione che si aggiornerà e modificherà ciclicamente.

  • CIMBALI M2
180grammi Jacopo Mercuro
Jacopo Mercuro con il caffè Picapau
credits @coffeeandlucas

Jacopo Mercuro: “”Abbiamo deciso di puntare sugli specialty coffee per un motivo molto importante: qui si inizia la cena con l’iconica pizza romana con la mortazza per poi passare ai fritti come ad esempio il supplì, sino al dolce, tutto è il frutto di una profonda ricerca che è alla base del nostro lavoro.

La pizza da 180grammi
credits @coffeeandlucas

Non si poteva non chiudere il pasto anche con il caffè di livello. Per questo abbiamo deciso di collaborare con gli amici di Picapau e CoffeeAndLucas.”

Il supplì
credits @coffeeandlucas

E aggiunge CoffeeAndLucas:”Da anni ci conosciamo e collaboriamo per il lato fotografico. Parliamo da tempo di caffè. Ho consigliato il nome di Emanuele perché sono convinto che possano lavorare bene insieme. Tutto è andato come doveva e ora, da 180grammi, si beve per scelta specialty. Sono felice di questa fiducia: da ora in una delle pizzerie più importanti d’Italia ci sono solo degli specialty nella carta del menù e io non potrei esserne più contento. Da queste cose parte il cambiamento.”

In primo piano, lo specialty
credits @coffeeandlucas

180grammi
Via Genazzano 32
Roma
3479998983

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more