MILANO – Con 1.600 aziende attese da 45 Paesi, l’edizione 2013 di Host — fiera milanese sui temi dell’ospitalità — punterà con forza sull’internazionalità. Confermando così la tendenza di questo settore (come di molti altri dell’economia italiana in questo periodo) a guardare sempre più fuori dall’Italia, verso i Paesi che conservano ancora ritmi di crescita interessanti. A favorire il dialogo tra le decine di lingue nazionali sarà un accurato programma di match-making tra le aziende presenti e i 1.500 hosted buyer provenienti da tutti i mercati, in particolare dai Paesi del Medio Oriente, dal Nord e Sud America, dalla Russia e dagli Stati Uniti.
Host: l’appuntamento con il Salone, che si svilupperà su una superficie espositiva di 100mila metri quadri netti
E’ da venerdì 18 a martedì 22 ottobre prossimi presso il quartiere fieramilano a Rho. Lo stesso clima cosmopolita si respira nel riconfermato accordo con Fcsi (Foodservice Consultants Society International), associazione globale che annovera tra le sua fila consulenti esperti nello sviluppo, progettazione e pianificazione. A Host 2013 Fcsi organizzerà seminari specializzati, che spazieranno dalla consulenza e l’utilizzo degli strumenti social media alle nuove opportunità di business dei nuovi mercati, dall’organizzazione di grandi eventi fino alla sostenibilità e la green economy.
Coinvolgeranno protagonisti da tutto il mondo anche i due award organizzati da Host in collaborazione con Poli. design, consorzio per la promozione del design del Politecnico di Milano
HOSThinking è il riconoscimento che premierà i migliori progetti in grado di esprimere l’evoluzione delle tendenze nell’ambito dell’ospitalità professionale e dei nuovi spazi ibridi di consumo e di vendita. Mentre SMART Label è il “bollino intelligente” che verrà distribuito durante Host 2013 a tutti i prodotti, servizi o progetti partecipanti alla fiera che si distingueranno per caratteristiche innovative, selezionati secondo severi criteri di funziona-lità, tecnologie, sostenibilità ambientale, etica o risvolti sociali.
Host sta portando la presenza degli operatori direttamente sui principali mercati emergenti con Food Hospitality World, rassegna nata dalla collaborazione con TuttoFood (il salone dell’agroalimentare di Milano), che farà tappa in India (a Bangalore) dal 12 al 14 giugno e in Cina (a Guangzhou) dal 12 al 14 settembre prossimi. Fonte: la Repubblica