mercoledì 30 Ottobre 2024

12oz lancia la nuova campagna #DrinkAsYouAre

Marco Russo, marketing & communication manager dell'azienda: “Abbiamo ripreso il concetto pirandelliano. Tutti possono rispecchiarsi e ritrovare la propria personalità abbinata ai nuovi drink. Ne abbiamo creati 6 diversi, 6 personaggi in cerca di drink. Un nuovo percorso, un nuovo modo di raccontarsi ed essere vicini alla Gen Z e a tutti coloro che abbracciano la filosofia di 12oz. Stiamo potenziando l’esperienza d’acquisto e nei prossimi mesi, oltre alla campagna, lanceremo nuovi importanti progetti”

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MILANO – 12oz, il format italiano più innovativo specializzato nel servizio rapido di bevande coffee&milk based, coinvolge sempre più la GenZ valorizzando la personalizzazione e l’unicità dei suoi drink. Questa volta lo fa con la nuova campagna #DrinkAsYouAre: 6 drink in edizione limitata ispirati a 6 diversi tipi di personaggi, con tratti caratteriali ben definiti e al contempo universali.

La nuova campagna di 12oz #DrinkAsYouAre

Ogni 12 del mese, tutti gli store della catena propongono una nuova esclusiva bevanda battezzata con il nome di un personaggio particolare. La campagna debutta il 12 novembre con il primo drink Preso bene, un drink intenso, dagli accostamenti particolari: latte macchiato con poppin’ coffee, panna montata, topping al caramello e pop corn.

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“Abbiamo ripreso il concetto pirandelliano. – spiega Marco Russo, marketing & communication manager 12oz – Tutti possono rispecchiarsi e ritrovare la propria personalità abbinata ai nuovi drink. Ne abbiamo creati 6 diversi, 6 personaggi in cerca di drink. Un nuovo percorso, un nuovo modo di raccontarsi ed essere vicini alla Gen Z e a tutti coloro che abbracciano la filosofia di 12oz. Stiamo potenziando l’esperienza d’acquisto e nei prossimi mesi, oltre alla campagna, lanceremo nuovi importanti progetti.”

12oz comunicazione campagna
“Preso bene”, il primo drink della nuova campagna di comunicazione di 12oz (immagine concessa)

L’idea, nata dal team marketing interno all’azienda, sarà supportata da una campagna di comunicazione curata dall’agenzia CreationDose (Company al centro della Creator Economy) che avrà una durata di 6 mesi e utilizzerà i canali Instagram e TikTok, oltre a decorare i tornelli di due stazioni metro a Milano (Porta Venezia a novembre e Cadorna a dicembre), dove la community di 12oz è molto forte: solo in questa città ci sono infatti ben 9 store dei 30 punti vendita totali distribuiti in Italia e ad Atene.

“Il nostro team creativo – commenta Giovanni Russo, head of creative di CreationDose – ha supportato il brand nello sviluppo di uno storytelling social per una straordinaria campagna fatta principalmente di video produzioni originali che svelerà mese per mese i nuovi drink abbinati ai diversi personaggi! La campagna #DrinkAsYouAre è un viaggio tra le infinite sfumature delle coloratissime personalità che 12oz rappresenta insieme alla sua community, al suo staff e ai creator con cui collabora ormai da tempo. Una golosa fuga di notizie porterà gli utenti nel percorso creativo della campagna: dall’ideazione alla pubblicazione.”

Sei persone dello staff 12oz operative negli store vestiranno i panni dei 6 personaggi negli scatti della campagna, con l’obiettivo di rafforzare il legame reale tra la community e gli store. La caratterizzazione dei personaggi si avvarrà anche del contributo stilistico di due brand partner della moda dall’animo alternativo, street e rock in sintonia con lo stile di 12oz. In tutti gli outfit degli scatti della campagna lo staff indosserà scarpe Cult e vestiti della stagione autunno-inverno Ice Play.

La community dei 12ozers sarà coinvolta direttamente anche nel processo di creazione: al momento infatti sono già stati decisi i primi 5 drink, con la collaborazione di area e store manager dell’insegna che hanno scelto ingredienti e ricettazioni. Saranno poi gli stessi clienti a far nascere il 6° drink/personaggio: inquadrando un qr code presente sul bancone di ogni store e rispondendo entro il 12 marzo a un sondaggio, potranno incoronare il 6° personaggio, scegliendo tra fuoriluogo, crocerossino e single.

La scheda sintetica di 12oz

12oz è un retail format di caffetterie 2.0, nato a Milano nel 2015, che promuove i nuovi trend di bevande da consumare in movimento, già pienamente nelle abitudini di Millennials e GenZ.

12oz integra il gusto globale e cosmopolita della propria offerta con la rapidità di servizio tipica del bar all’italiana, grazie a un sistema di macchine tecnologicamente avanzate, che consente di erogare la metà delle bevande a menù in meno di 30 secondi, e ingredienti di alta qualità. La tecnologia brevettata garantisce inoltre integrità e sicurezza ad ogni cup. Un must per il new normal.

Nato dall’intuizione dell’imprenditore italiano e ceo David Nathaniel, da oltre trent’anni nel settore della prima colazione per l’hotellerie di lusso, 12oz è protagonista di un piano di espansione nazionale e internazionale, con locali diretti e in franchising, grazie a una joint venture con JDE, secondo torrefattore al mondo e parte del colosso internazionale JAB Holding Company, che ha nel suo portafoglio primari brand della ristorazione.

Nel 2018 questa importante azienda ha investito nel concept, in cui crede fortemente, diventandone il socio di maggioranza.

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