CIMBALI M2
domenica 24 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

12 oz ha aperto il primo store in Alto Adige a Merano

Il fondatore e ceo David Nathaniel : “Siamo molto contenti di aver siglato questa partnership che ci permetterà di portare il nostro format anche in questa regione. A Merano vogliamo diventare il punto di riferimento dove i giovani sceglieranno di incontrarsi per godersi un'atmosfera cosmopolita e un'offerta food&beverage unica in città"

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MERANO – 12oz, il retail format italiano specializzato nel servizio di bevande coffee&milk based, apre il suo primo store in Alto Adige a Merano con la formula del franchising. La società Hd Food – di Enrico Bianchi, franchisee attivo anche con altre catene attive nel retail e con esperienza pregressa nella ristorazione – supporterà l’espansione della rete di 12oz sul territorio altoatesino.

12oz arriva in Alto Adige a Merano

“Siamo molto contenti di aver siglato questa partnership – commenta il fondatore e ceo David Nathaniel – che ci permetterà di portare il nostro format anche in questa regione. A Merano vogliamo diventare il punto di riferimento dove i giovani sceglieranno di incontrarsi per godersi un’atmosfera cosmopolita e un’offerta food&beverage unica in città.”

L’esterno del nuovo punto vendita (immagine concessa)

“ Ho scelto 12oz – dichiara Enrico Bianchi, fondatore di Hd Food – perché è un brand giovane, dinamico, molto attento ai nuovi trend e con un design accattivante molto apprezzato dai giovani. 12oz sta delineando nuovi modi di consumare il caffè e questo lo rende il format adatto soprattutto alle nuove generazioni, che guardano molto all’estero attraverso i social. In quest’area geografica, nuova per il brand, intendo offrire 12once di novità e modernità!”

Il nuovo store 12oz apre al primo piano dello Stadt Centrum, galleria commerciale situata proprio nel centro della città di Merano, e sarà l’unico punto di ristoro all’interno dell’edificio.

Il locale di 60 mq (al netto del magazzino) ospita circa 30 posti a sedere. L’assortimento dei prodotti è completo: il menù, infatti, oltre all’iconica selezione di bevande caffeine based calde e fredde servite in pochi secondi, anche più elaborate e adatte sia alla colazione che alla merenda, propone tutta la gamma di prodotti food dolci e salati, caratteristica della catena. In particolare, la gamma dei prodotti salati sarà dedicata allo store, in linea con le richieste dei clienti locali.

Merano rappresenta il primo passo di uno sviluppo sul territorio che vedrà nei prossimi mesi l’apertura di altri store 12oz nelle vicinanze come anche in altre importanti città italiane.

La scheda sintetica di 12oz

Retail format di caffetterie 2.0, nato nel 2015 con un primo locale a Milano, dall’intuizione dell’imprenditore italiano e ceo David Nathaniel, da oltre trent’anni nel settore della prima colazione per l’hotellerie di lusso.

Nel 2018 è nata la joint venture con JDE Peet’s, secondo torrefattore al mondo e parte del colosso internazionale JAB Holding Company, che ha nel suo portafoglio primari brand della ristorazione.

JDE Peet’s ha investito nel concept, in cui crede fortemente, diventandone il socio di maggioranza. Il potente piano di sviluppo prevede l’apertura di centinaia di locali diretti e in franchising, in Italia e all’estero.

12oz promuove i nuovi trend di bevande da consumare in movimento, già pienamente nelle abitudini di Millennials e GenZ. Integra il gusto globale e cosmopolita dell’offerta con la rapidità di servizio tipica del bar all’italiana, grazie a un sistema di macchine tecnologicamente avanzate, che consente di erogare la metà delle bevande a menù in meno di 30 secondi, e ingredienti di alta qualità.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio