ROMA – 12oz, il retail format italiano specializzato nel servizio rapido di bevande coffee&milk based, continua a sviluppare la sua rete nazionale e apre un punto vendita nel centro commerciale più grande e frequentato d’Italia: Porta di Roma. “Siamo entusiasti dell’apertura di questo nuovo store 12oz a Roma, città che rappresenta uno degli obiettivi di sviluppo della rete previsti per il 2024. – commenta il fondatore e CEO David Nathaniel – Stiamo continuando a investire molto sulla nostra crescita a livello nazionale per raggiungere un pubblico sempre più ampio, rafforzando la presenza e l’awareness del nostro brand.”
La nuova apertura di 12oz nel centro commerciale Porta di Roma
L’inaugurazione del nuovo locale nella Città Eterna conferma la strategia di sviluppo del brand di essere presente nelle principali città italiane. Situato nella food court al primo piano di Porta di Roma, il nuovo store 12oz può vantare una posizione strategica nel flusso costante di visitatori di tutte le età. Con una superficie di 25 mq (escluso il magazzino), saranno a disposizione posti a sedere sia all’interno dello store che in galleria.
L’assortimento dei prodotti è completo: il menù, infatti, oltre all’inconfondibile selezione di bevande caffeine based calde e fredde servite in pochi secondi, propone tutta la range di prodotti food dolci e salati, iconica della catena.
Con una trentina di locali attivi a oggi, il brand si conferma come solido punto di riferimento del settore in Italia, proseguendo l’espansione sulla scia della crescita positiva registrata nel 2023 (+34% sull’anno 2022).
La crescita di 12oz passa non solo dalle nuove aperture, ma anche dalle innovazioni costanti nei punti vendita già esistenti, al fine di rendere l’esperienza della caffetteria in linea con i valori e la brand identity della catena.
Recentemente, infatti, è iniziato un restyling massivo dei locali già presenti a Parma e in via dell’Indipendenza a Bologna. I due store, unici in tutta la rete di 12oz, disporranno di un creative corner pensato per offrire un momento di relax mentre si sorseggia la propria bevanda preferita. Qui, si potrà dare libero sfogo alla propria fantasia e lasciare un messaggio “before you go” con i pennarelli su uno speciale wall di plexiglas retroilluminato.
Inoltre, nel locale di Parma sarà presente un’intera parete decorata da paper cup firmate 12oz. Le cup, messe a disposizione dei clienti, potranno essere personalizzate e portate a casa come ricordo per essere riutilizzate magari come porta penne o matite; oppure potranno essere re-inserite nuovamente nella parete per lasciare un ricordo, una piccola creazione artistica, a 12oz e alle persone che frequenteranno il locale.
La scheda sintetica di 12oz
Retail format di caffetterie 2.0, nato nel 2015 con un primo locale a Milano, dall’intuizione dell’imprenditore italiano e CEO David Nathaniel, da oltre trent’anni nel settore della prima colazione per l’hotellerie di lusso.
Nel 2018 è nata la joint venture con JDE Peet’s, secondo torrefattore al mondo e parte del colosso internazionale JAB Holding Company, che ha nel suo portafoglio primari brand della ristorazione. JDE Peet’s ha investito nel concept, in cui crede fortemente, diventandone il socio di maggioranza. Il potente piano di sviluppo prevede l’apertura di centinaia di locali diretti e in franchising, in Italia e all’estero.
12oz promuove i nuovi trend di bevande da consumare in movimento, già pienamente nelle abitudini di Millennials e GenZ. Integra il gusto globale e cosmopolita dell’offerta con la rapidità di servizio tipica del bar all’italiana, grazie a un sistema di macchine tecnologicamente avanzate, che consente di erogare la metà delle bevande a menù in meno di 30 secondi, e ingredienti di alta qualità.