MILANO – Giovedì alle 10.30, nell’Auditorium del Centro S. Elisabetta presso il Campus Universitario di Parma, dopo il saluto di benvenuto del professor Guido Cristini, Direttore Scientifico del Master in Marketing Management e di Ivo Ferrario, Direttore Relazioni Esterne di Centromarca, si terrà la Lectio Magistralis di Giuseppe Lavazza (FOTO), Vice Presidente dell’omonimo Gruppo.
Al termine della Lectio il prof. Giovanni Franceschini, Pro Rettore vicario dell’Università degli Studi di Parma, conferirà a Giuseppe Lavazza il Sigillo dell’Ateneo a riconoscimento dei particolari meriti professionali dimostrati sul campo.
La Lectio è inserita nell’ambito della Cerimonia di conferimento dei diplomi della tredicesima edizione del Master in Marketing Management, attualmente giunto alla quattordicesima edizione (ad oggi in corso) e organizzato dall’Università degli Studi di Parma unitamente alla Business School de Il Sole 24 Ore.
Si tratta di una iniziativa riconosciuta ed accreditata dalle maggiori imprese nazionali e multinazionali operanti in Italia.
Gli studenti che riceveranno il Diploma hanno seguito un percorso articolato su 12 mesi full time divisi in sei mesi di formazione specifica in aula (grazie a docenti accademici e docenti aziendali) e sei mesi di stage presso le aziende a rilievo multinazionale e nazionale partner del master. Nel corso dei mesi di aula sono stati svolti numerosi lavori di gruppo, simulazioni, laboratori e prove.
Diversi i premi e i riconoscimenti conseguiti dagli studenti; tra tutti merita di essere ricordato il business game lanciato da Pernod Ricard, dove gli studenti del master si sono classificati al primo posto nella competizione nazionale e successivamente nei primi posti con speciale menzione per l’originalità dell’idea nella competizione mondiale, e il primo premio riportato nella categoria Graduate del premio nazionale lanciato da SIM – Società Italiana di Marketing.
Nel corso della cerimonia verranno riconosciuti i premi all’eccellenza per le seguenti categorie: miglior modulo, miglior docente accademico, miglior docente aziendale, miglior business game, miglior studente.