RIMINI – Alla quarantesima edizione del Salone della pasticceria artigianale a Rimini, Sigep 2019, avverrà il debutto dell’azienda 101Caffè. Con il lancio della sua nuova miscela biologica Maranello Bio. Una soluzione caratterizzata da 3 combinazioni nate dai più distintiie ed apprezzati blend del marchio.
Servite però su una scala di intensità da più delicato a intenso: 20% di arabica messicana e peruviana e 80% di robusta indiana.
Maranello Bio: le caratteristiche
Ogni miscela ha un profilo di tostatura media, che esalta le note aromatiche peculiari ed il gusto distintivo. Emerge chiaramente la prerogativa Premium di questo caffè proveniente da una torrefazione artigianale dell’Emilia Romagna. Culla del nome da cui deriva, adatto a tutti coloro che ricercano una miscela che ha origine da coltivazioni esclusivamente biologiche. Che prediligono un caffè dal gusto davvero deciso.
Indicato per persone dinamiche, che vogliono distinguersi, come una bella auto da corsa
Al lancio in Italia, 101Caffè Maranello Bio è disponibile in diverse declinazioni. In capsule per il sistema NescafèⓇ DolceGustoⓇ e NespressoⓇ; nelle pratiche confezioni da 12, nel pack esclusivo che ne anticipa il contenuto ed in grani da 500 gr.
Oltre all’Italia, la commercializzazione di 101Caffè Maranello Bio è prevista anche all’estero
In tutti quei paesi dove ad oggi il marchio è presente con i suoi punti vendita. La missione di 101Caffè è quella di avvalersi delle migliori torrefazioni artigianali italiane. Trova così la sua naturale espressione nel dedicare questa importante novità prodotto anche a tutti coloro che sono particolarmente sensibili alle tematiche ambientali.
La formula compostabile
Pensata in esclusiva per le macchine da caffè NespressoⓇ. Le capsule sono infatti realizzate con materiali che ne consentono lo smaltimento nell’umido; per un ciclo vita assolutamente compatibile, sia con l’ambiente che con il palato.
Allo stand anche il nuovo format con caffetteria
Un luogo che unisce la vendita dei prodotti con la ristorazione. Il format innovativo risponde perfettamente alla crescente evoluzione del mercato di offrire al consumatore un’esperienza sempre più emozionale e conviviale. Consentendo di apprezzare al meglio tutta la gamma dei 101Caffè, anche attraverso l’introduzione di soluzioni sempre più all’avanguardia e tecnologiche.
Cme schermi touch, applicazioni ed altre soluzioni digitali, per una “customer experience” unica nel suo genere.
In questa variante con caffetteria, trovano spazio tutte le specialità del brand
Oltre ai caffè, la gamma comprende le varianti di tea in foglia, il caffè verde, le cioccolate, la gamma dei ginseng e le gustose bevande come il Nocciolino; vincitore del prestigioso premio “Il Mio prodotto del Cuore 2018-2019”. (versione italiana del concorso internazionale “Best Product of the Year”). Basato sull’indagine di gradimento nei confronti dei prodotti più apprezzati dai consumatori.
L’offerta non è solo limitata a caffè e colazioni
Ma nelle caffetterie è possibile anche pranzare: i piatti sono rigorosamente italiani, sia nella tradizione delle ricette che nella scelta della materia prima. Una nuova esperienza di piacere che viene enfatizzata dall’aroma avvolgente ed equilibrato dei blend 100% 101Caffè.
Ha dichiarato Umberto Gonnella, fondatore e amministratore delegato di 101Caffè
“Siamo convinti che essere presenti al Sigep sia l’occasione migliore dove poter presentare la nostra formula imprenditoriale in franchising che integra ricerca, tecnologia, prodotto e formazione. Proponendosi al pubblico con il valore aggiunto del made in Italy. E’ stato un anno intenso che ci ha visto protagonisti di diverse sfide, a conferma che la scelta di investire sulle fiere leader sia vincente.
In questo modo, abbiamo portato l’attenzione su profili di qualità e sviluppo estero, fattori decisivi per l’espansione di ogni impresa italiana ed internazionale. Ad oggi, siamo infatti aperti non solo in Italia con 101 punti vendita, ma anche all’estero in cinque Paesi: Signy (Svizzera), Marrakech; Singapore, Kuwait City, Bratislava ed abbiamo in previsione altre importanti aperture nel 2019. (Praga, Reunion, Dubai; Casablanca, Doha ed altre ancora, in corso di definizione).
I numeri
A fine 2018 sono state milioni le cialde e le capsule distribuite in Italia e nel mondo da 101Caffè’. Con un trend che in Italia ha registrato una crescita del 40% rispetto all’anno precedente.
A testimoniare il sempre più crescente e diffuso interesse che le fiere di settore dimostrano verso il comparto del caffè, è la presenza, per la prima volta quest’anno al Sigep, del World Coffee Roasting Championship.
Itinerante competizione mondiale che premia l’eccellenza nella torrefazione del caffè. Il 40° salone internazionale del dolciario artigianale accoglierà i migliori professionisti internazionali di un settore che stima in oltre 1 miliardo il valore del commercio mondiale dell´esportazione del caffè torrefatto.
Già l’edizione passata aveva registrato un aumento considerevole dell’area espositiva dedicata al caffè
Tanto che il termine caffè è entrato nella denominazione ufficiale del salone. Sempre più attenzione, quindi, al piccolo chicco di caffè, con questo prestigioso appuntamento che sarà interamente integrato nel Padiglione D3; la stessa area espositiva dove si colloca lo stand 101Caffè.
Appuntamento quindi presso il Padiglione D3, stand 104, per scoprire e degustare insieme le novità della coffee company milanese.