MILANO – Nel panorama italiano del caffè e delle bevande porzionate, in costante espansione, 101Caffè si conferma la più importante realtà in franchising. Posizionandosi tra i grandi player del settore. La sua missione è riportare il caffè espresso anche in cialde e capsule a parlare italiano, in Italia e nel mondo. Lo sviluppo internazionale del marchio ha, infatti, un ambizioso programma pianificato.
Dal primo accordo di sviluppo per il Marocco, fino all’apertura del primo punto vendita in Svizzera nel 2017, nel corso degli anni. Grazie ad un minuzioso lavoro di preparazione, sono sette ad oggi i negozi aperti oltreconfine: Signy (Svizzera), Marrakech (Marocco). Primo negozio estero con caffetteria. Due store a Singapore, Kuwait City, presso The Avenues, il secondo centro commerciale più grande nei Paesi del Golfo e Yerevan (Armenia).
In Marocco è stato aperto di recente un secondo negozio, da parte dello stesso Master Franchisee, a conferma della validità della formula e del business.
101Caffè è il frutto di una passione per il retail
Oltre che un marchio e una catena che stanno crescendo in un settore, quello del caffè, molto dinamico e frammentato, con grandi potenzialità di sviluppo. Il brand è pronto oggi più di prima ad affrontare le sfide internazionali con spirito di adattamento, curiosità e tanta energia, un modello di business unico al mondo per italianità e varietà dell’offerta, in grado di andare incontro alle necessità di ogni tipologia di mercato, senza mai perdere la sua attrattività.
La previsione per il 2020 è di un’ulteriore espansione
Oltre al fatto che i punti vendita già aperti stanno dando grandi soddisfazioni, tante ancora saranno le novità, sia grazie ad accordi di Master Franchisee per i quali 101Caffè sta lavorando, che grazie a singole aperture in tutti i continenti, cercando di sfruttare le competenze sviluppate e le conoscenze acquisite per conquistare cuori e palati di tutto il mondo. Parigi e Vienna sono già in previsione per l’anno in corso e altri paesi seguiranno: Repubblica Ceca; Reunion, Cayenna (Guyana francese), Malè (Maldive). Di particolare rilievo, l’accordo con i Master Franchisee in Kuwait che costituisce un altro importante passo verso l’espansione internazionale.
Il piano prevede, infatti, di procedere, nell’arco di cinque anni, dal 2020 al 2025, con l’apertura di una quindicina di negozi sul territorio dell’area Golfo: Kuwait, oltre a quello già esistente, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Bahrein e Arabia Saudita. Un mercato che si sta dimostrando interessante.
Va in questa direzione anche l’importante accordo stretto nel dicembre 2017 con “Food Empire”, multinazionale attiva nel food&beverage e quotata alla borsa di Singapore, attiva in 50 mercati nell’est del mondo. Si tratta di un partner industriale che gode di massima autorevolezza nel settore e che dà a 101Caffè l’opportunità di avere un interlocutore di grande esperienza e di valori condivisi.