CIMBALI M2
martedì 05 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

101Caffè sponsor tecnico a supporto dei campionati mondiali di ciclismo

“Dopo il Giro d’Italia U23, adesso è la volta dei campionati del mondo del ciclismo su strada, una partecipazione che ci fa molto onore, in una terra dove è forte la passione per la bicicletta, di cui condividiamo l’entusiasmo, la determinazione, la fatica e la costanza che gli atleti dimostrano in questo sport”, sono le parole di Umberto Gonnella, ceo e fondatore di 101Caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dal 24 al 27 settembre i campionati del mondo di ciclismo su strada tornano in Italia, sette anni dopo l’edizione 2013 in Toscana e questa volta approdano in Emilia Romagna, nel nevralgico Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, struttura polifunzionale che ancora una volta si dimostra eccellenza del territorio e infrastruttura all’avanguardia per i grandi appuntamenti internazionali, sportivi e non solo.

Campionati del mondo di ciclismo: 101Caffè prende parte a questo evento iridato come sponsor tecnico

A sostegno degli atleti e di chi vuole concedersi una pausa di ristoro con la qualità superiore dei suoi caffè e bevande, in un territorio, quello romagnolo, culla di bellezze, attrattive ed accoglienza, tutta italiana.

“Dopo il Giro d’Italia U23, adesso è la volta dei campionati del mondo del ciclismo su strada, una partecipazione che ci fa molto onore, in una terra dove è forte la passione per la bicicletta, di cui condividiamo l’entusiasmo, la determinazione, la fatica e la costanza che gli atleti dimostrano in questo sport”, sono le parole di Umberto Gonnella, ceo e fondatore di 101Caffè.

A Imola

101Caffè sostiene questo celebre appuntamento

Orgoglioso di promuovere i valori del territorio e le eccellenze del nostro Paese in tutto il mondo e che proprio in Emilia-Romagna conta quattro punti vendita ben radicati nella regione: 101Caffè a Morciano di Romagna, Novafeltria, Piacenza e Cesenatico, a cui va aggiunto anche quello di San Marino per via della sua territorialità, una catena che è cresciuta in modo costante, consolidando sempre di più il concept e la formula e che ad oggi ha dato vita ad oltre 120 punti vendita ben strutturati in Italia e all’estero.

101Caffè è un franchising 100% made in Italy, che vanta il massimo della qualità italiana,
collaborando tutti i giorni con le migliori torrefazioni del nostro Paese. Sono proprio i valori del territorio che rendono ineguagliabili le miscele della gamma 101Caffè, lavorate secondo la tradizione delle regioni dove hanno origine, come ad esempio i caffè Premium nati in Emilia Romagna: Amarcord, Mezdè, Rubicone, provenienti da una torrefazione artigianale selezionata di Riccione, insieme a Maranello bio, che arriva da Maranello, espressione della cultura e della storia di questa parte d’Italia, terra dalle notevoli varietà culinarie.

101Caffè’ sarà presente in uno dei circuiti più emozionanti al mondo con il suo bellissimo truck, la caffetteria itinerante, che ha suscitato tanto interesse ed apprezzamento nel recente Giro d’Italia U23.

I campionati del mondo di ciclismo su strada porta Imola sul tetto del mondo sportivo

Regalando ai tifosi un fine d’anno davvero indimenticabile. Le gare si svolgeranno su un circuito che misura 28,8 km per 550 metri di dislivello, con le salite Mazzolano (punte al 13%) e Cima Gallisterna (14%) a rendere la competizione selettive e davvero spettacolare.

A proposito di 101Caffè

Un brand specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde, capsule, grani, macinati e solubili, provenienti dalle migliori torrefazioni italiane, attraverso una rete di negozi in franchising. Oltre alla ineguagliabile scelta di caffè, i punti vendita 101Caffè si distinguono per una vastissima gamma di bevande sempre in porzionato, di macchine da caffè, di accessori, ed una linea di prodotti di pasticceria regionale in piccolo formato, denominata “Le Sfiziosità”, un marchio di proprietà di 101 Caffè srl.

Il progetto 101Caffè è nato nel 2010 dall’osservazione, da parte del fondatore del fenomeno “Nespresso”, in continuo sviluppo anche in un Paese come l’Italia, vera patria del caffè espresso. Nel 2011 viene aperto il punto vendita pilota, con la funzione di test della formula commerciale a 360°.

Nel novembre 2012, dopo un anno di sperimentazione, con la prima partecipazione di 101Caffè al salone del franchising di Milano il progetto si concretizza dando il via all’apertura di una serie di negozi a marchio 101Caffè. Nell’arco di 8 anni la catena è cresciuta in modo misurato e costante, consolidando così sempre di più il concept in un format unico nel suo settore, a livello mondiale e che ad oggi conta oltre 120 punti vendita attivi e ben strutturati in Italia e sempre in espansione.

Nel dicembre 2017 è entrata a far parte del capitale 101Caffè la Food Empire Holdings Ltd, multinazionale che detiene diversi marchi del food & beverage, quotata alla borsa di Singapore (SGX) ed attiva nei mercati di oltre 50 nazioni.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio