MILANO – A MilanoCaffè 2019, il contributo di 101 Caffè, un marchio noto per la vastissima gamma di caffè in tutte le sue forme e per tutte le macchine, è quello di puntare i riflettori sui suoi macinati freschi.
In onore di una città, Milano – ha detto Roberta Bolchini presente all’evento nel negozio della Stazione Centrale -, che sa rafforzare con la sempre crescente multicultura, i suoi storici pregi di operosità e gusto.
Questo anche nel food and beverage, davanti ad una bevanda, il caffè, che unisce l’umanità sotto il segno degli aromi.
101 Caffè: negli store di Milano e provincia si dà spazio, in questi tre giorni di festa per il caffè
Alla consapevolezza olfattiva ed alle degustazioni, per condurre il cliente nel complesso e meraviglioso mondo del caffè.
Ripetiamo quali sono i punti vendita 101Caffè di Milano e provincia che aderiscono alla manifestazione e fino a domani, 3 ottobre:
Milano San Gottardo
Milano Centrale
Bellinzago
Milano Niguarda
Milano Bicocca
San Giuliano Milanese
Paderno Dugnano
Novate Milanese
Vimodrone
Sesto San Giovanni
Nel negozio 101 Caffè in Centrale abbiamo scoperto il numero enorme di referenze per accontare tiutti i gusti: 1.400
E abbiamo che notato che alla modernità del porzionato in cialde e capsule si affianca la tradizione del macinato fresco su larga scala.
Che il marchio milanese propone nelle diverse tipologie di caffè presenti in gamma. Si parte dalle miscele Premium come Napoletano, Tazzulella, Stromboli, Sicilia ed altri ancora.
Tutti sono creati nelle torrefazioni italiane artigianali, accuratamente selezionate, che riscuotono ogni giorno tanto successo tra i clienti dei negozi 101Caffè.
Dalle mono origini come Colombia, Guatemala, India, Kenya ed altri; i cui chicchi provengono rigorosamente da un’unica specifica area di coltivazione.
Fino ad arrivare alle miscele dei nostri Maestri Torrefattori che ne creano veri e propri capolavori di gusto e qualità.
Non solo espresso: al MilanoCaffè i punti vendita 101 Caffè richiamano alla multicultura intrinseca a questa bevanda preziosa, dalla storia che risale alla notte dei tempi
Così Venezia di 101 Caffè, per caffè alla turca, per chi predilige la tradizione mediorientale, una miscela dalla macinatura adatta alla preparazione nei tradizionali cezve.
Macinato fresco è anche la squisita miscela di “Tu vuo’ fa’ l’Americano” che coniuga la consuetudine anglosassone del caffè “in tazza grande” preparato in caraffa a filtro, con la maestria dei nostri Maestri Torrefattori Napoletani.