ASSAGO (Milano) – “La macchina da caffè migliore è quella che può avvalersi della migliore assistenza tecnica”. Con queste parole di Pietro Bambi, anima e memoria storica de La Marzocco, Guido Bernardinelli ha inaugurato ieri sera con Paolo Giribuola la nuovissima officina “pesante” di Via Mario Idiomi, 3 che per la prima volta il costruttore di Firenze ha decentrato nell’area di Milano. Con evidenti propositi di conquista.
Ai tantissimi ospiti, 75 i torrefattori non soltanto lombardi, Giribuola che è il responsabile del mercato Italia per La Marzocco ha spiegato nel dettaglio come è organizzata l’officina. Un’officina che abbiamo definito pesante perché non sono molti i centri di assistenza dotati di impianto di decapaggio e verniciatura, “per riportare a nuovo qualunque macchina” è stato detto.
Sì, perché l’officina è aperta alle riparazioni di macchine di tutti i costruttori, in qualunque condizione siano.
Giribuola ha anche spiegato come gli uffici e il centro dati siano totalmente a disposizione dell’officina.
Così è quasi pronto il programma per offrire i preventivi online a richiesta del cliente anche attraverso un numero verde che permetterà di seguire l’andamento della riparazione.
Per ora ci fermiamo qui: presto i protagonisti della serata torneranno sull’argomento attraverso interviste. Concludiamo con una battuta dell’amministratore delegato de La Marzocco: Guido Bernardinelli ha detto che l’officina servirà a portare i must del costruttore, a cominciare dalla passione alla dedizione al cliente, anche attraverso questa struttura di assistenza tecnica.